Mercoledì, 23 Giugno 2021
Eventi

San Valentino tra romanticismo e cultura, tutti gli eventi del week end

Sta per iniziare un nuovo week end ricco di appuntamenti nel Salento. Per gli innamorati, ecco dove divertirsi a lume di candela

Sta per iniziare un nuovo week end ricco di appuntamenti nel Salento, da vivere all’insegna del romanticismo e del relax. Domenica 14 febbraio, infatti, si festeggerà San Valentino ed i locali di Lecce e provincia hanno organizzato eventi che spaziano dalla cena romantica ai dj set: l’appuntamento classico, a lume di candela, è organizzato nella suggestiva cornice di Torre del Parco ; le coppie appassionate di arte potranno optare per una cena tra arte e gusto, organizzata dal Must; gli innamorati in cerca di una serata insolita potranno gustare la cena in compagnia del comico Ciakky presso l’Araknos di Aradeo.

Non mancheranno gli eventi “speciali”, come quello legato alla prevenzione organizzato in collaborazione con Lila e associazione lgbtq Lea o l’appuntamento di beneficenza, in favore della Lilt, dei ciclisti di “Mtf Superbike". I single in cerca dell’anima gemella potrebbero partecipare, invece, al divertente speed date letterario che si terrà presso la libreria Mondadori di Lecce.

Il fine settimana si presenterà pieno di eventi che possono soddisfare tutti, grandi e piccini. Ai bambini è dedicato il veglioncino di Carnevale che si terrà domenica presso la ludoteca “Lo Spazio” di Lilli, e la sauropizza in compagnia dei dinosauri della mostra organizzata dal Museo di storia naturale di Calimera . Tutte le famiglie, dal 14 in poi, potranno gustare il classico pranzo della domenica affacciati su piazza Duomo, gustando il buffet allestito presso il Must.

Come sempre, poi, non mancheranno i concerti e gli appuntamenti in musica. Si comincia sabato sera con Don Rico dei Sud Sound System ospite del Womb , per continuare con il quartetto jazz "Ray Campa & friends" che si esibirà  al Club 84 di Maglie. Imperdibile la rassegna di concerti organizzata dal Conservatorio Tito Schipa di Lecce per la prima edizione del Festival musicale di Novoli e la presentazione del disco “Uno” del poliedrico Alfredo Ronzino che si esibirà presso l’azienda agricola Piccapane di Cutrofiano.

Numerosi anche gli spettacoli teatrali tra cui segnaliamo il recital poetico “A nuda voce” ; lo spettacolo “Dissonorata” a Novoli ed “Il Grigio” di Giorgio Gaber. Per gli amanti della letteratura vi sono novità editoriali interessanti: il libro “Salento Rock” di Francesca Malerba ; “Vado a Lecce” di Franco Ungaro ed “I cuochi tv sono puttane” di Adelmo Monachese.

Concludiamo questo breve elenco con alcuni appuntamenti dedicati all’arte: H24 FabrìKa ospita “La nave dei folli” un progetto dedicato a sensibilizzare verso le patologie mentali e "L'essence de l'art”  una mostra che dà spazio a più di 10 artisti salentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino tra romanticismo e cultura, tutti gli eventi del week end

LeccePrima è in caricamento