Sabato, 13 Luglio 2024
L'evento / Tuglie / Piazzale Matteotti

A Tuglie “Sapori in festa”: cibo e musica d’estate

Appuntamento il primo luglio, alle ore 21, nel piazzale dell’oratorio parrocchiale (Ingresso nei pressi di Piazzale Matteotti). Ingresso libero

TUGLIE - Una serata all'insegna della musica e del buon cibo quella organizzata dalla Venerabile Confraternita delle Anime e dell'Abitino della B.V. del Carmine di Tuglie.

In attesa dei solenni festeggiamenti in programma a metà luglio, un gruppo numeroso di volontari dà vita ad una serata dal titolo "Sapori in Festa - Cibo e Musica d'Estate". Il grande piazzale dell'Oratorio Parrocchiale (ingresso principale da Piazzale Matteotti) apre i suoi portoni per accogliere i tanti turisti e non solo per una vera e propria festa in cui sono presenti numerosi stand enogastronomici in cui degustare pietanze tipiche (pittule, carne alla brace, la tradizionale frisa, dolci tipici) accompagnate dall'ottimo vino rigorosamente tugliese.

A rallegrare la serata la musica popolare dei "Talita Kum - Taranta Migrante". Gruppo di musica popolare salentina e del Sud, nato a Campi Salentina nel 2016. Il gruppo unisce un sound tradizionale a uno stile fresco e innovativo con accenti grunge e sfumature rock. I Talita Kum hanno prodotto due album registrati al Sudestudio e cinque Tour in giro per l'Italia.

Quest'anno si esibiranno in molte importanti piazze del Salento con il loro Revolution Tour 2023. Il gruppo è formato da Francesco Tarantino - voce e chitarra; Emanuele Margelletti - voce e tamburello; Annamaria Maci - voce; Manuel Ragolia - chitarra; Leonardo Cordella - fisarmonica e organetto; Francesco Arnesano - violino; Fabio Chirizzi - batteria e percussioni; Francesca Grasso - danze e coreografie; Francesco Tauro - danze e coreografie. Ingresso libero dalle ore 21. Info: 348/5465650

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tuglie “Sapori in festa”: cibo e musica d’estate
LeccePrima è in caricamento