Eventi Calimera

Scherzi, risate e solidarietà: nel gelo di Calimera la prima "Corsa delle befane"

E' stata un'Epifania speciale, all'insegna della solidarietà, del divertimento e dell'allegria quella organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "La Mandra". Nonostante le condizioni climatiche proibitive, in tanti non hanno voluto rinunciare all'evento

CALIMERA – E’ stata un’Epifania speciale, all’insegna della solidarietà, del divertimento e dell’allegria quella organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “La Mandra”, presieduta da Cristian Bergamo (uno dei campioni del podismo salentino). Nonostante le condizioni climatiche proibitive, con temperature gelide e il forte vento di tramontana che negli ultimi giorni ha sferzato il Salento, in tanti non hanno voluto rinunciare alla prima attesa edizione della “Corsa delle befane”.

Le “aspiranti befane”, capitanate da un Bergamo in versione stregehetta, si sono date appuntamento alle 17 nella piazza di Calimera per una passeggiata non competitiva di circa quattro chilometri, tra risate e battute. Un evento, però, non solo all’insegna della goliardia e della festa, ma anche e soprattutto della solidarietà: il gruppo, infatti, ha fatto visitIMG_5457-2a a una casa di riposo per anziani dispensando tanti sorrisi e caramelle. Una bella iniziativa per portare un po’ di gioia e allegria a chi ha poche occasioni di svago.

A chiudere la serata, dopo la premiazione del miglior costume da befana, uno spettacolo di magia e il concerto dell’Orchestra di via Leuca, le cui note hanno riempito la gelida notte della Grecìa Salentina. Per tutti cioccolata e dolciumi per scacciare via l’inverno. La corsa elle befane è stato il primo appuntamento dell’Asd “La Mandra”, che ha in calendario già diversi eventi consultabili sul profilo facebook dell’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherzi, risate e solidarietà: nel gelo di Calimera la prima "Corsa delle befane"

LeccePrima è in caricamento