Eventi Gallipoli

Schipa, su il sipario, al via spettacoli di Estateatro

Dal 15 luglio parte la rassegna prodotta da Cinema Teatri Riuniti, Officina Chinaski e Comune che propone cinque appuntamenti teatrali al chiuso sino al 12 agosto. In scena classico e sperimentazione

GALLIPOLI - E questa estate ci rivediamo a teatro. E' pronta a partire la rassegna "Estateatro" prodotta da Cinema Teatri Riuniti e Officina Chinaski, con il supporto dell'assessorato alla Cultura del Comune, che si svolgerà dal 15 luglio e sino al 12 agosto prossimi. Una scommessa quella di puntare ad una serie di spettacoli al chiuso in piena stagione turistica, che saranno ospitati sul palco del teatro Tito Schipa.

Il cartellone della rassegna di Estateatro, presenta cinque spettacoli di teatro selezionati dalla compagnia Officina Chinasky, compagnia teatrale autoctona di ricerca, che con Danny e Francesco Cortese ha curato la direzione artistica dell'evento. Come spiegano gli stessi curatori della rassegna estiva gli spettacoli, scelti per una platea eterogenea, spaziano dal teatro classico, al contemporaneo fino allo sperimentale. Le compagnie selezionate, presenteranno il meglio della loro ultima produzione, recitando all'interno della sala climatizzata, riportando così, anche in un periodo considerato poco convenzionale, quello estivo, gli spettatori nei luoghi preposti per le rappresentazioni culturali. L'evento, infatti, rappresenta una novità per la cittadina jonica che propone una rassegna teatrale al chiuso, proprio per dare un'opportunità di godere del teatro a tutto il pubblico di appassionati, amanti e neofiti.

Ecco di seguito nel dettaglio gli spettacoli in scena nel cartellone di Estateatro: si parte il 15 luglio con la Compagnia teatrale degli Armonauti che presentano lo spettacolo "Novecento" di Alessandro Baricco per la regia di Salvatore Coluccia. Il 20 luglio tocca alla Compagnia teatrale Calandra che porta in scena "Ho vinto l'Oscar" di Giuseppe Miggiano. Si passa al 29 luglio con la Compagnia teatrale Gto (Gruppo Teatro Onda) con lo spettacolo "Spegni la Camera" di Lorenzo Maria Falletti, per la regia di Erika Barresi.

Ad agosto ecco gli ultimi due appuntamenti il 5 agosto con Compagnia teatrale Officina Chinaski che rappresenta "Alma Desnuda" di Danny Cortese, per la regia di Danny e Francesco Cortese. E il 12 agosto spettacolo di chiusura della rassegna con la Compagnia teatrale Statuto 32 che porta in scena "Face to Face" di Luigi Giungato per la regia di Veronica Renda. Il prezzo del biglietto per assistere ai singolo spettacoli è fissato a 10 euro (posto unico). Possibilità di sottoscrivere abbonamenti per cinque spettacoli a 40 euro e in convenzione (per gruppi informali di minimo tre persone, Enti, Associazioni) a 35 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schipa, su il sipario, al via spettacoli di Estateatro

LeccePrima è in caricamento