Mercoledì, 28 Luglio 2021
Eventi

Scuola d'arte drammatica della Puglia Talìa

L'unica scuola in Puglia con qualifica professionale per attori e attrici. La sede è a Brindisi ma aperta a tutti i pugliesi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Isa Danieli, Lella Costa, Sandro Lombardi, Marina Senesi, Raffaella Giordano, Giorgio Rossi e Giulia Lazzarini. Attori, registi, coreografi che hanno fatto la storia del teatro italiano e che rappresentano oggi i riferimenti più alti dello spettacolo dal vivo sono previsti nell'organigramma didattico del nuovo anno della Scuola d'Arte Drammatica della Puglia "Talìa" (info e contatti 346.6606385). Anche chi si iscrive al corso di recitazione, della durata di 220 ore, aperto a chiunque voglia approcciarsi al teatro, parteciperà gratuitamente agli incontri con gli attori programmati per il corso professionale.

Diretta dall'attore e regista Maurizio Ciccolella, diplomato presso la Scuola di recitazione del Piccolo Teatro di Milano, la Scuola Talìa, con sede a Brindisi, è al terzo anno di attività confermando un partenariato di eccellenza: il Teatro Pubblico Pugliese, l'Università Bari, Facoltà di Lettere e Filosofia, la compagnia Sosta Palmizi, il Comune e la Provincia di Brindisi ma anche la Regione Puglia che riconosce alla Scuola l'attivazione del corso di qualifica della durata di 600 ore autorizzato ai sensi dell'Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia. Per questo corso, che dà la qualifica di attore professionista, si può scaricare il bando dal sito www.motumus.it.

Per gli altri corsi è sufficiente chiamare il 346.6606385 e prenotare un colloquio informativo. Nella filosofia della Scuola Talìa vi è un forte orientamento alla formazione-lavoro: molti infatti gli allievi impiegati nelle produzioni del gruppo Mòtumus cui la scuola fa capo. Per quest'anno è prevista, inoltre, una produzione teatrale realizzata dalla neo Residenza Teatrale di Brindisi, la realizzazione di un cortometraggio e di un progetto finanziato dal Ministero della Gioventù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola d'arte drammatica della Puglia Talìa

LeccePrima è in caricamento