rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Scuola libertaria e democratica incontro

Sabato 9 Novembre ore 15.30 a Lecce B&B Borgo pace via Taranto, 289 Primo incotro tra genitori, aspiranti docenti e bambini per un confronto sulle tematiche della pedagogia libertaria e democratica. Ospite del primo incontro Gabriella Prato fondatrice della scuola libertaria "Salta Fossi" di Bologna.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

L'associazione La SITA è lieta di presentare

Il primo incontro e confronto sulle tematiche della pedagogia libertaria.

Il 9 novembre 2013

ore 15.30 LECCE - Masseria Noa Borgo Pace - Via Taranto, 289 (gratuito)

La Sita 3206749619 - Elena 380-3849626

Incontro e confronto con GABRIELLA PRATO fondatrice della scuola libertaria "Salta Fossi" di Bologna

Nella convinzione che l'apprendimento non sia tanto il risultato dell'istruzione ma piuttosto di una libera e consapevole partecipazione a un ambiente significante, da questi incontri ci auguriamo la nascita di un "gruppo di ricerca" in cui tutti i partecipanti saranno chiamati a trovare e inventare pratiche di autogestione, organizzazione e socializzazione eque e libere per tutti.

Nel rispetto dei modi e dei tempi di ciascuno, in un rapporto con se, gli altri e l'ambiente circostante aperto, elastico, diretto e autentico, ci proponiamo di dare valore al coraggio di sperimentare, di provare e di sbagliare in prima persona, di confrontarsi significativamente con l'esterno.

INFO E PRENOTAZIONE
La Sita 320.6749619 - Elena 380-3849626 -

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola libertaria e democratica incontro

LeccePrima è in caricamento