rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Leuca

Seminario Consip di formazione gratuita a Lecce su Mepa e patto dei sindaci

La Provincia di Lecce, in collaborazione con CONSIP e GPP Salento, organizza un seminario di formazione gratuito su convenzioni e MEPA nell'ambito di "GREEN ProcaA", progetto europeo legato al Patto dei Sindaci e agli Acquisti verdi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La Provincia di Lecce, quale Struttura di Supporto per i Comuni del territorio in tema di Patto dei Sindaci, fa propria la proposta avanzata dalla Consip (Concessionaria Servizi Informativi Pubblici) ed invita i Comuni interessati ad aderire al Progetto Green ProcA ed a partecipare ad un incontro formativo (gratuito) sul tema degli Acquisti verdi nel Patto dei Sindaci che si svolgerà a Lecce, il giorno 12 maggio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, nella sala Conferenze della Provincia di Lecce in via Botti, n.1 (nei pressi dell' ex Ospedale "V. Fazzi )

La finalità del progetto "Green ProcA - In pratica… acquisti verdi!" è quello di promuovere e diffondere la cultura del Green Public Procurement (GPP), ossia acquisti verdi per la Pubblica Amministrazione, fra le autorità pubbliche appartenenti ai paesi partner del progetto.

Green ProcA si rivolge soprattutto ai firmatari del Patto dei Sindaci che hanno incluso gli acquisti verdi fra le azioni previste dal loro PAES (Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile), ma anche ai soggetti pubblici che si stanno adoperando ad elaborare il proprio PAES o che hanno stabilito degli obiettivi volontari di miglioramento dell'efficienza energetica e di riduzione delle emissioni di CO2.

Alla giornata formativa (del tutto gratuita) possono partecipare fino ad un massimo di n.2-3 unità dello stesso Comune (prioritariamente i responsabili dell'Ufficio Economato e dell'Ufficio Tecnico) previa registrazione all'indirizzo gppsalento@libero.it non oltre il giorno 10/05/2015 .

La formazione sarà curata da esperti di CONSIP e GPP SALENTO

Gli argomenti trattati riguarderanno i seguenti settori:

  • Illuminazione pubblica
  • Information Technology
  • Servizi energetici per gli edifici
  • Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) e sul Sistema delle Convenzioni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario Consip di formazione gratuita a Lecce su Mepa e patto dei sindaci

LeccePrima è in caricamento