Serenity& inediti per labirinti artistici
LECCE - All'alba del 2023 ecco un nuovo evento di Labirinti Artistici, capitanata da Simone Gualtieri dopo tre anni di inattività, nella prestigiosa location del Fondo Verri a Lecce in via Santa Maria del paradiso, 8.
Ecco "Serenity", esposizione collettiva ed "InEditi", del poeta salentino Alessio Ursoleo. Due eventi in uno: in Serenity, ogni artista esporrà due opere. Il tema, come si evince dal titolo, è la serenità, la leggerezza, la positività. Daranno vita e colore a quest'evento giovani artisti che già hanno collaborato con labirinti, come Valentina Toscano, un'importante figura all'interno di Labirinti, Giada Kiara Rizzello, che presenta due opere come d'abitudine geniali, ci farà capire come la serenita' e la gioia sono figlie di una rinascita interiore. Anche Giada conta molte esposizioni con labirinti artistici tra cui un' esposizione personale ed una collettiva presso il Museo Faggiano di Lecce. Saranno con noi Fabio De Pascalis, da sempre vicino al lab con i suoi colori e la sua simpatia, Manuela Magno, stilista originaria di Gallipoli che con le sue creazioni da' un tocco di originalità ogni qual volta espone. Saranno presenti le fotografie di Valentina Sardano, molto attiva anche nell'associazione InPhoto di Brindisi, dove collabora anche Antonio Acanfora, che con due suoi scatti catturera' l'osservatore.
Lagazzaladra, una giovane artista fresca della sua prima esposizione personale nel Dicembre scorso presso StigmaLab: illustrazione e fumetto sono le sue principali fonti di espressione. Frequenta l'accademia di Belle Arti di Lecce ed espone le sue opere anche per le vie del centro storico, dimostrandosi un'artista dai progetti molto interessanti. Alessandra Armenta, spesso presente nelle collettive organizzate da lab, propone due nuovi lavori, molto differenti tra loro ma con lo stesso messaggio, la positività.
Per finire, avremo con noi Amanda Durer, alla sua prima collaborazione con labirinti artistici, illustratrice e artista grafica originaria di Galatina. Il 20 Novembre 2019 proprio al Fondo Verri Gualtieri presentava l'ultima data di "Specchio dell'anima" e come allora c'era con "Potresti essere tu" Alessio Ursoleo, poeta Salentino che da tempo collabora con labirinti artistici.
Con InEditi Alessio interpreta i suoi testi con il suo stile unico: le parole si intrecciano tra delicatezza e ironia, tra sogni e amori. Poesie col lieto fine, e stiamo pur certi che agli stacchi sorrisi e applausi non daranno spazio al vuoto. Tanti artisti, tante forme d'arte, un solo obiettivo: regalare e regalarci serenità e gioia! Alle 18.30 del 1 Febbraio vi aspettiamo!