rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Racale

Iniziative, concorso fotografico e romanticismo: a Racale è la settimana dell’amore

Si parte dal pomeriggio di oggi, con una passeggiata nel centro storico e le esibizioni di Ester Ambra Giannelli, Sebastiano Procida, il coro della Mani Bianche e Antonio Toma col Tango

RACALE – Tutto all’insegna del romanticismo. Un centro storico addobbato, una settimana di iniziative che coinvolgono cittadini e imprese, un concorso fotografico sui sentimenti e poi letture a tema, musica suonata e cantata, poesia, e il tango. Ma non solo. Anche la scelta di donare il sangue a chi ne ha bisogno, e un libro alla comunità: è la proposta a Racale per San Valentino 2022.

Si parte oggi, dalle 17, con una passeggiata nel centro storico e le esibizioni di Ester Ambra Giannelli, Sebastiano Procida, il coro della Mani Bianche e Antonio Toma col Tango. Punto di partenza Piazza San Sebastiano. “Un’occasione in più per riflettere sul sentimento dell’amore, che lega non solo le coppie ma le famiglie, le persone tra loro, le comunità al proprio territorio” spiega il sindaco di Racale, Antonio Salsetti.

“Siamo ancora in pandemia e le occasioni per incrociare lo sguardo con i concittadini e le concittadine non sono molte. Abbiamo cercato, per quanto le regole anti covid e il momento ci consentano, di proporre alla città un’iniziativa di leggerezza e condivisione, all’aria aperta e nel rispetto di ogni norma. Ringrazio di cuore gli artisti e le associazioni che si sono prodigati nella realizzazione di questa settimana di Amore a 360gradi, grazie alle attività commerciali che si sono messe in gioco attraverso un’iniziativa di sconti che speriamo possa rappresentare un piccolo ristoro per le coppie, tutte le coppie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziative, concorso fotografico e romanticismo: a Racale è la settimana dell’amore

LeccePrima è in caricamento