rotate-mobile
Eventi Tuglie

Settimana dei diritti, a Tuglie la 14esima edizione della speciale “maratona”

Partirà dal prossimo 25 aprile e, fino al primo maggio, sarà un susseguirsi di prestigiosi dibattiti ed eventi

TUGLIE – Anche per quest’anno, Tuglie si prepara alla nuova edizione della “Settimana dei diritti”. Una sorta di maratona culturale, ormai giunta alla sua 14esima edizione, che prenderà il via dal prossimo lunedì, 25 aprile, e andrà avanti fino al Primo Maggio. Un lungo “ponte” fatto di eventi e incontri, per commemorare due grandi appuntamenti della Repubblica italiana: la Festa della Liberazione dal fascismo, e quella dei lavoratori.

Ricco il calendario previsto per quei giorni: si parte dalla mattina del 25 aprile, con i Canti popolari partigiani e le testimonianze dell’Associazione nazionale partigiani , con il sottofondo musicale di Alessandra Vigna e Domenico Epifani. Il 28, invece, sarà poi la volta della proiezione del video con i racconti dei tugliesi: “Storie di lotte e di lavoro”, con le letture dell’attore Antonio Calò. A seguire, lo spettacolo di Anna Cinzia Villani, “Canti di donne, terre e sale”.

Il primo maggio, infine, nel parco comunale di Tuglie, a Montegrappa, si alterneranno tornei, concerti rock e folk con Gilberto Nunziato, Lemon Three e La Rocha. Il tutto, è  patrocinato dal comitato locale “Primo Maggio”, Arci Tuglie, Cgil Lecce e dal Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana dei diritti, a Tuglie la 14esima edizione della speciale “maratona”

LeccePrima è in caricamento