Venerdì, 19 Luglio 2024
Eventi

Viaggio nella tradizione più preziosa con una sfilata emozionante nel chiostro dei Domenicani

Domenica 15 ottobre appuntamento con l'alta moda e con una nuova collezione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - Domenica 15 ottobre, con apertura alle ore 19, il fascino senza tempo del Chiostro dei Domenicani a Lecce sarà il palcoscenico esclusivo per la presentazione della nuova collezione 2023/2024 alta moda sposa Destiny. Creazioni Artigianali e personalizzate, racconteranno un profondo legame col territorio attraverso tessuti e intrecci e detteranno tendenza con una proposta al tempo stesso innovativa e fresca: un trait d’union ricamato dal talento e dalla maestria dei due stilisti, Gabriele Greco e Rita De Rinaldis, che hanno dato vita tre anni fa ad un atelier di alta moda sposa e cerimonia dando seguito al loro ricco curriculum professionale. Luce naturale, atmosfera calda e avvolgente, tutto racchiuso nello scrigno d’eleganza del Chiostro addobbato a festa dalle luminarie Parisi in un evento firmato MV & Partners: in questa cornice, gli abiti brilleranno di luce propria narrandosi da sé.

Tessuti come organza, seta, macramè per le creazioni sposa con nuances di bianco che traggono ispirazione dalla sabbia delle nostre spiagge e dalla porosità della pietra leccese, mentre sono le luminarie, con la loro antica storia tutta salentina che oggi esportano nel mondo, a illuminare di sfumature gli abiti da cerimonia, che per la prossima stagione si accenderanno di colore e folklore dando un’accezione di autentica festa anche al rito del matrimonio. Il Salento e la Puglia sono inequivocabilmente la destinazione, ma il vero cuore della collezione è il viaggio che i due stilisti hanno compiuto nella tradizione, partendo da usi e costumi per arrivare ai tessuti più antichi dei corredi e riportarli in auge con tutta la preziosità di un capo unico creato filo dopo filo da instancabili mani.

Romantica e nostalgica proprio come un viaggio nel passato, la nuova collezione Destiny si approccia al futuro con rispetto delle tradizioni e desiderio di riscoperta creando, così, degli abiti semplicemente intramontabili. Collaborano al Bride Show grandi professionisti del settore wedding: la Wedding Planner Roberta Schiraldi, l’Hair Stylist Alessandro Corasaniti di CharmeCheveux, il Key Artist Daniele De Vitis, le luminarie Parisi, le ceramiche Rebus, il catering di Natale Eventi, vini Premium Italia Srl Giada Capraro Band per la musica e l’organizzazione generale dell’evento a cura di Mimma Vellotti della MV & Partners. Si accede su invito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio nella tradizione più preziosa con una sfilata emozionante nel chiostro dei Domenicani
LeccePrima è in caricamento