Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Si conclude la rassegna di successo “Il Salento sullo schermo”

A Le Costantine, a Casamassella, volge al termine la kermesse che unisce il cinema e i manufatti artigianali. Il 15 gennaio, alle 18.30, tre cortometraggi di giovani registi salentini. Al termine visita al laboratorio di tessitura

CASAMASSELLA (Uggiano La Chiesa) - Si concluderà domenica 15 gennaio la rassegna cinematografica “Il Salento sullo schermo” che ha preso il via il 18 dicembre scorso, presso la fondazione Le Costantine di Casamassella. Ancora un appuntamento per presentare momenti di eccellenza del territorio attraverso l’espressione cinematografica e la produzione tessile artigianale.

Una terra con mille sfaccettature, mille colori, mille tradizioni si presenta attraverso immagini, storie e silenzi. Il 15 gennaio sarà la volta di tre cortometraggi di giovani registi: “Giardini di Luce” di Davide Pepe, “Danza di palloni e di coltelli” di Chiara Idrusa Scrimieri e “Salento Terra di popoli” di Paola Manno. Scoperte e riscoperte di una terra che offre sempre nuovi spunti di dialogo e condivisione.

Dopo la proiezione del film si potrà visitare il laboratorio di tessitura, dove le donne di Casamassella riprendono con maestria e dedizione le tecniche risalenti a centinaia di anni fa, realizzano con antichi telai a quattro licci manufatti tessili bellissimi e con le loro mani raccontano le atmosfere della loro terra.

Sarà possibile acquistare originali prodotti e tutti i partecipanti potranno usufruire di uno speciale sconto del 20%: borse e stole dai colori naturali e disegni esclusivi,  morbide sciarpe in cashmere, tovaglie, americanini, lampade, tappeti, preziosi arazzi e coperte di lana pregiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude la rassegna di successo “Il Salento sullo schermo”

LeccePrima è in caricamento