rotate-mobile
Eventi

Socrate, sulla giustizia. Un viaggio paradossale come un filosofo in paradiso

La filosofia che non ti aspetti: nel Castello De' Monti di Corigliano d'Otranto a portare in scena l'avventura del filosofare socratico sono dei muppets, i buffi pupazzi consacrati alla memoria del pubblico dal fortunato "muppet show".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Compagnia teatrale A.LIB.I. Artisti Liberi Indipendenti

La filosofia che non ti aspetti: nel Castello De' Monti di Corigliano d'Otranto a portare in scena l'avventura del filosofare socratico sono dei muppets, i buffi pupazzi consacrati alla memoria del pubblico dal fortunato "muppet show". ALIBI - artisti liberi indipendenti con la nuova produzione, liberamente ispirata al libro "Vota Socrate" di Ada Fiore per Lupo editore, si propone di aprire alla riflessione filosofica anche per un pubblico di giovanissimi giocando la carta del divertimento e della semplicitá. Semplici sono le parole, del resto proprie anche di una Filosofia nella sua giovinezza, ancora lontana dalle sue forme più tecniche e complicate. Come annuncia il titolo, "Socrate- sulla giustizia: un viaggio paradossale come un filosofo in paradiso", si parla di giustizia e del rispetto di essa a ogni costo. Per renderlo vicino a un pubblico il più vasto possibile, è stato colto il suggerimento contenuto nel libro "VOTA SOCRATE", di Ada Fiore, di avvicinarsi alla figura di Socrate, che sale al cielo dopo la condanna a morte, attraverso il filtro del mondo cristiano rappresentato da San Pietro, in un incontro tra due mondi per forza di cose estranei, che si obbligano a una presentazione che non richiede allo spettatore di presumere nulla.

Castello de ' Monti - Corigliano D'Otranto

domenica 27 luglio

ore 21.00 e alle 22.00

Info e prenotazioni 329.1271425

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socrate, sulla giustizia. Un viaggio paradossale come un filosofo in paradiso

LeccePrima è in caricamento