Eventi

"Sola e in bilico": il primo singolo di Alessia Leo, talentuosa cantante leccese

Il brano prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito in circa 900 emittenti radiofoniche

LECCE – Uscirà domani 15 dicembre il primo singolo di Alessia Leo, talentuosa cantante leccese. Il brano dal titolo “Sola e in bilico”, prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi (arrangiatore e produttore discografico dei Modà, che vanta collaborazioni con artisti come Giorgia, Laura Pasini, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso ed Emma) con la Up Music, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (da Spotify a iTunes) e distribuito in circa 900 emittenti radiofoniche. Una storia d’amore tormentata e senza tempo, forse impossibile, in cui possono ritrovarsi e perdersi tutti gli innamorati, quella cantata da Alessia e scritta da Luca Sala, versi che si fondono in musica: “Come vorrei fosse poesia questa follia, questo bisogno innaturale di amarti e poi lasciarti andare”. Da domani il video di “Sola e in bilico”, girato tra Milano e Cernusco sul Naviglio sotto la direzione di Beppe Gallo, sarà pubblicato su YouTube. Un singolo che, a detta degli esperti, è destinato a percorrere molto strada e a tracciare una nuova scia nella complessa costellazione dei cantanti italiani.

A soli 16 anni Alessia Leo vanta già un lungo curriculum e diversi prestigiosi riconoscimenti. Approda24993594_168707477064026_5629167949476576479_n-2ta alla musica a pochi anni, frequenta l’Accademia Damus Harmonium di Lecce (sotto la guida di maestri come Elisabetta Macchia), e il liceo musicale Palmieri, tra canto e pianoforte sotto l’influenza del jazz, del pop e del soul. Frequenta inoltre il Music Maze Lab, il corso discografico altamente formativo ideato e diretto dalla vocal coach Elisabetta Macchia, che vanta un prestigioso corpo docenti tra cui Antonio Vandoni, Giuseppe Anastasi (autore e compositore dei più grandi successi di Arisa), Giuseppe “Gioni” Barbera (autore, compositore, produttore e pianista di Arisa, vocal coach di X Factor in due passate edizioni), e Cheope (figlio di Mogol).

Dopo aver raggiunto la semifinale di Area Sanremo, un percorso di formazione e selezione in vista della prestigiosa kermesse, si è aggiudicata il premio speciale nel concorso canoro “Je so Pazzo” di Fiuggi (in cui ha interpretato Marry the night di Lady Gaga). Si è inoltre esibita, il 31 dicembre del 2015, nella prestigiosa cornice di piazza Bra a Verona nell’ambito dei Grandi Festivals Italiani, sotto la guida del maestro Vince Tempera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sola e in bilico": il primo singolo di Alessia Leo, talentuosa cantante leccese

LeccePrima è in caricamento