Domenica, 25 Luglio 2021
Eventi

Solidarietà salentina in “Magie di Natale 2012 – Insieme per Giorgia”

Il prossimo 21 dicembre nuova manifestazione dedicata alla piccola bambina, colpita da una rara malattia, che rischia di segnarle il destino. Simona Manca lancia l'appello ai salentini: "Mostrino ancora il loro cuore grande"

LECCE - “So che i salentini hanno un cuore grande. Lo hanno dimostrato in tantissime occasioni. So che anche questa volta non deluderanno le aspettative, ma sento comunque di dover rivolgere loro un appello perché questo Natale aiutino ancora la piccola Giorgia, perché diano una speranza alla sua mamma, al suo papà e alla sua famiglia che con lei lottano da quasi quattro anni contro una malattia terribile che può segnare il suo destino per sempre”.

Sono queste le parole con cui la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca invita tutti i cittadini a partecipare il 21 dicembre prossimo, nel Palazzetto dello Sport di Lecce, alla manifestazione “Magie di Natale 2012 – Insieme per Giorgia”, la serata di beneficenza promossa con il patrocinio e la collaborazione, tra gli altri enti, della Provincia di Lecce, che metterà a disposizione l’impianto sportivo di via Merine ed una serie di servizi per la realizzazione dell’evento.

L’iniziativa, organizzata per raccogliere i fondi necessari a sostenere parte delle spese per il viaggio e la permanenza di Giorgia e dei suoi genitori negli Stati Uniti dove subirà un trapianto multiviscerale delicatissimo, è stata presentata a Palazzo Adorno dalla vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, dal vice sindaco del Comune di Lecce Carmen Tessitore, dal presidente di Albaservice Damiano D’Autilia e dalla mamma della piccola, Elisa Barone. Era presente naturalmente anche Giorgia Pagano, la bambina affetta da una malattia genetica rarissima, la sindrome di Berdon, per cui vive grazie alla nutrizione artificiale. Anche una banale infezione può essere per lei fatale.

Saranno tanti gli artisti che si alterneranno sul palco allestito nel Palazzetto dello sport in via Merine, a Lecce, con inizio alle 20.30: Mario Biondi e Gigi D’Alessio, I Fichi d’India, Antonio Maggio, Antonio Ancora, Giada Indino, Pino Campagna, Carmine Faraco, i Tangram e la partecipazione finale, a sorpresa, di Mario Venuti.

Durante la conferenza stampa è stato allestito e presentato anche l’Albero delle magie, messo all’asta sull’omonima pagina Facebook, addobbato con gli oggetti personali degli artisti (tra i quali Caparezza, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone) che conoscono la storia della piccola Giorgia, e dei calciatori che l’hanno conosciuta in passato (della Lazio e del Parma, ad esempio, che hanno anche  cantato nel Cd per Giorgia “Resta qua”). L’asta si chiuderà il 6 gennaio. I biglietti sono disponibili nelle prevendite a Lecce presso la Clinica dell’accendino, il Bar Royal e il Bar Moulin Rouge, o si possono prenotare al numero 339/5456330. Il botteghino presso il Palazzetto dello Sport sarà disponibile il giorno del concerto dalle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà salentina in “Magie di Natale 2012 – Insieme per Giorgia”

LeccePrima è in caricamento