Eventi

SOUND RES BAND dal vivo al Knos di Lecce

Continuano gli appuntamenti nell'ambito della rassegna Sound res 07. Martedì 19 giugno, presso le ex Manifatture, concerto con musicisti italiani e americani insieme

Martedì 19 giugno presso le Manifatture Knos di Lecce di via salesiani, 1, alle spalle del Coni, va in scena il concerto della Sound Res Band che proporrà le musiche originali inedite scaturite nel periodo di residenza dalla collaborazione tra musicisti dalla visione artistica singolare, con formazione di musica classica e vocazione contemporanea, impegnati a sviluppare ed espandere il repertorio esistente e a creare sinergie con altre arti e linguaggi.

Sul palco il chitarrista e multistrumentista, inventore di bizzarri strumenti, Mark Stewart (direttore musicale della band di Paul Simon e membro di Bang on a Can All Stars), il violoncellista classico e contemporaneo Felix Fan, il percussionista Roberto Pellegrini (professore di percussioni al Conservatorio di Cagliari e membro di diverse formazioni jazz, dedite all'improvvisazione), il bassista/artista Steve Piccolo (The Lounge Lizards), la cantante e improvvisatrice Silvie Jensen (Vocal ensemble di Meredith Monk), il clarinettista classico e contemporaneo Bohdan Hilash (coinvolto in numerosi progetti teatrali, orchestrali, da camera e anch'egli parte dell'ensemble di Meredith Monk), David Cossin in doppia veste di curatore e percussionista (premio oscar per le musiche de 'La Tigre e il Dragone', membro di Bang on a Can All Stars). Inizio ore 21. Ingresso gratuito.

Martedì 19 giugno - ore 21.00
Manifatture Knos - Lecce
Info www.soundres.org - 0832303707


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOUND RES BAND dal vivo al Knos di Lecce

LeccePrima è in caricamento