rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Eventi

XI notte bianca: il 12 agosto l'arte si... Specchia

Notte Bianca 2015- XI Edizione- Specchia, 12 agosto 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Specchia- Torna la Notte più attesa dell'estate salentina! Un appuntamento davvero da non perdere quello del 12 agosto a Specchia, dove a partire dalle 21.30 e fino alle 6 del mattino seguente si accenderà la Notte più bella nel borgo più bello.

Il Comune di Specchia, l'Assessorato alle Politiche Giovanili, l'Assessorato alla Cultura, la Pro Loco di Specchia, in collaborazione con MondoRadio, con il Patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce e dell'Unione dei Comuni Terra di Leuca Bis presentano l'evento più entusiasmante del Salento. Presentano l' IX edizione de LA NOTTE BIANCA!

Le vie del paese e del meraviglioso centro storico, con le caratteristiche corti e gli antichi vicoli, sono pronte ad accogliere uno degli eventi più importanti dell'estate specchiese e non e le migliaia di visitatori che vedranno acccendersi sul borgo le luci e le stelle di tutte le arti.

Una NOTTE BIANCA che nasce all'insegna della tradizione, del divertimento e della cultura e che, per il suo undicesimo compleanno, indosserà una veste nuova, più vivace, più ricca di proposte, per avvicinare e soddisfare il gusto del grande, variegato e innumerevole pubblico.

Musica per tutti i gusti, dalla classica al jazz, dal rock alla pizzica. E poi ancora cinema, teatro, collettive d'arte, mostre di fotografia e letteratura! Ogni piazza diventa la culla di un'arte e la mappa del paese viene ridisegnata, per guidare i passi dei visitatori verso la loro Musa preferita.

Parte tutto da Piazza del Popolo, la piazza del "On Air Art": la piazza da cui andrà in onda la grande musica con la coinvolgente animazione live proposta dai dj di Mondoradio e il concerto di ospiti davvero straordinari!

Altra Piazza, altra Musa! Proseguendo verso i Francescani Neri, nella piazzetta di fronte all'ex- Convento, "L'Arte va in scena" e si apre il sipario su un teatro che vedrà l'arte danzare sulle punte di leggere e fluttuanti ballerine e su spettacoli teatrali davvero unici e imperdibili.

Risalendo verso il Centro, si potrà vivere il magico e armonioso incontro di jazz e letteratura. Piazza Sant'Oronzo, "LibrArti... in musica e parole", diventerà un vero salotto letterario per accogliere musicisti e scrittori davvero sorprendenti.

Piazzetta Sant'Antonio accoglie invece la "Settima Arte" e la proiezione di imperdibili film regalerà sensazioni davvero affascinanti a chi vorrà godere dell'arte più affascinante sotto il cielo stellato d'agosto.

In Piazza Aldo Moro si ballerà! Risuonerà la "Music Art" di giovani e fantastici dj, per una NOTTE BIANCA di irrinunciabile divertimento e divertentismo.

E, dopo il successo della scorsa edizione, la Villa Comunale tornerà ad ospitare il "Children's corner", dove l'arte si avvicina ai bambini, che, fra laboratori, spettacoli teatrali e tanta buona musica per i piccoli di oggi ma anche di ieri, se ne faranno anche interpreti, dando vita proprio a quell'angolo del borgo ribattezzato "Children's Art".

Ma il 12 agosto l'ARTE SI SPECCHIA anche nelle bellezze architettoniche, nel fascino dei luoghi di un paese che, con il coinvolgimento e l'entusiasmante partecipazione e collaborazione dei giovani e delle associazioni, farà risuonare magnifici suoni sotto il cielo d'estate, tingerà di mille colori la Notte più lunga e accenderà le emozioni più belle. Emozioni da vivere! Emozioni da non perdere!Emozioni che si possono vivere solo laddove L'ARTE SI SPECCHIA! Solo nella NOTTE BIANCA di Specchia!

Sarà possibile seguire la Notte Bianca di Specchia in diretta sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti, media partner dell'evento.

Infoline: 0833537093- nottebiancaspecchia@hotmail.it- prolocospecchia@libero.it

Follow us on Facebook: Notte Bianca Specchia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XI notte bianca: il 12 agosto l'arte si... Specchia

LeccePrima è in caricamento