rotate-mobile
Eventi

Dalla Spagna a Lecce il pluripremiato “Oopart”: un viaggio nel tempo per grandi e piccoli

Un originale spettacolo teatrale, vincitore di diversi riconoscimenti, nel giorno dell’Epifania a Lecce. Alle 11 e alle 17,30

LECCE -  In attesa della Befana sui trampoli e delle dolci sorprese dedicate a tutti i bambini, lunedì 6 gennaio alle 11 del mattino e alle 17,30 un particolare equipaggio di quattro viaggiatori, provenienti da un’altra epoca, atterrerà davanti agli occhi degli spettatori e, facendo mostra dei migliori trucchi e di tutte le migliori abilità circensi, vorrà convincerli ad acquistare un biglietto per un viaggio su una strampalata macchina del tempo. Uno spettacolo per grandi e piccini, che saprà incantare il proprio pubblico con una drammaturgia “fisica” spettacolare.

Il nuovo appuntamento del Teatro in Tasca per il nuovo anno porta in scena gli incredibili acrobati Tresperté nello spettacolo di circo teatro OoPart. Direttamente da Granada uno spettacolo di nuovo circo ricco di colpi di scena, numeri straordinari e una poetica regia. OoPart è un acronimo derivante dall’inglese Out of place artifacts, ossia reperti fuori posto. Il termine, coniato dal criptozoologo americano Ivan Sanderson, si riferisce ad una categoria di oggetti che sembrerebbero avere una difficile collocazione storica, rappresentando di fatto un anacronismo. Sono classificati come tali quei reperti archeologici o paleontologici che, secondo comuni convinzioni riguardo al passato, si suppone non sarebbero mai potuti esistere nell’epoca a cui si riferiscono le datazioni iniziali.

Nel tempo gli Oopart sono stati usati per supportare le più varie teorie pseudoscientifiche come quelle ufologiche e creazioniste. Questo il pretesto drammaturgico per portare in scena numeri mozzafiato e salti vertiginosi; un pluripremiatogioiello di nuovo circo che, nell’ambito del Premio del Circo Andaluso 2016 e Feten 2017, si è aggiudicato i premi per la miglior illuminazione, miglior scenografia, miglior musica originale, miglior costumi e miglior spettacolo di circo di strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Spagna a Lecce il pluripremiato “Oopart”: un viaggio nel tempo per grandi e piccoli

LeccePrima è in caricamento