L'evento / Stadio / Piazza Palio

“Bau” di Pintus: a Lecce l’unica data in Puglia dello show del comico

Partita la corsa ai biglietti. Appuntamento venerdì 4 agosto 2023 al PalaLive

LECCE - Angelo Pintus con il suo ’Bau’ pronto a conquistare il PalaLive di Lecce. Il comico che sarà a Lecce il prossimo 4 Agosto, unica data in Puglia e tra le poche in tutto il Sud Italia, presenterà uno spettacolo irriverente che esplora la vita di tutti i giorni. 

Il famoso e seguitissimo comico di Colorado e di Lol, Angelo Pintus, come noto all'inizio di agosto, salirà sul palco del noto contenitore di spettacoli di Lecce, situato in Piazza Palio, per mostrare tutte le sue doti, artistiche e umane, e cercare di far ridere il pubblico salentino ed i tanti turisti che accorreranno per godersi una serata unica originale sicuramente divertente.

Il suo spettacolo dal titolo ’Bau’, non è solo un modo di abbaiare, ma è soprattutto lo specchio del racconto che l’artista porta in tournée da ottobre 2022, con tanti sold out. Un racconto caratterizzato da gags e battute che narra vicende della vita di tutti i giorni: dal concepimento di un figlio alle incursioni su Tik Tok, dalla parità di genere al politically correct.

Un viaggio sulle incongruenze dei nostri comportamenti, sulla involontaria comicità di chi non si rassegna a vivere a pieno la propria età, sulla eterna lotta genitori figli. Il tutto condito con la spontaneità tipica di Angelo Pintus, capace di saltare da un microfono all’altro (sul palco ce ne sono tre) per regalare battute, frecciate e le immancabili imitazioni. L’unicità di Pintus, comico che ha esordito nel 2007 a Stasera mi butto su Rai Uno, è quella di trasformare l’intelligenza in comicità, di costringere lo spettatore a ridere di se stesso; e riesce a farlo senza mai essere volgare, mettendo a nudo i difetti del nostro tempo. Inutile cercare nel titolo, ’Bau’, un filo conduttore.

Non è uno spettacolo sugli animali – che pure in parte sono protagonisti – è piuttosto un pretesto, un inciampo, un codice di comunicazione che apre a qualunque interpretazione, esattamente come spesso facciamo con i nostri amici animali. Il comico triestino, ci ha abituato da 15 anni a questa parte, a riflessioni sulla vita che lasciano un buon sapore in bocca, e con la sua ironia sottile e tagliente, stimola il cervello ad una capacità di riflessione che il mondo dei social ha completamente annichilito. L'appuntamento è di quelli imperdibili, e di fatto è già partita la caccia al biglietto verso un sold out che come tutte le altre date italiane si già preannuncia. Prevendita autorizzata PalaLive Lecce: ticketone. Infoline 3297761511

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Bau” di Pintus: a Lecce l’unica data in Puglia dello show del comico
LeccePrima è in caricamento