rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La rappresentazione / Tuglie

Tuglie, una commedia di Maurizio Costanzo in scena

Appuntamento domenica 7 maggio al teatro comunale con “Vuoti a rendere” nell’ambito della rassegna “Messinscena” organizzata da Calandra

TUGLIE - Nell’ambito della rassegna teatrale “Messinscena”, organizzata da Calandra Teatro, la nota Compagnia La Cricca di Taranto, dopo un tour che ha toccato varie città italiane, porta in scena uno dei lavori più noti e divertenti di Maurizio Costanzo. Il poliedrico autore recentemente scomparso, in maniera ironica e sagace, affronta vari aspetti del nostro vivere.

I protagonisti sono giunti alla sofferta decisione di lasciare al figlio l'appartamento in cui vivono per consentirgli di abitare in città e ritirarsi in una casetta in campagna. E a trasloco quasi terminato esplode la ribellione, controllata come la sua esistenza, di Federico, che teme che l'abbandono di dell'appartamento.

Fa da contro canto l'esuberante ottimismo di Isabella, pronta, come più spesso nella realtà accade alle donne, a cambiare vita, convinta che la disponibilità verso il nuovo sia un indice di giovinezza mentale. Da questa contrapposizione nasce una giornata eccezionale. Infatti, non più zittiti dalla sordina del quotidiano, i due si parlano: emergono piccole e grandi sofferenze, rancori mai sopiti, desideri d' avventura, ambizioni frustrate, sogni infranti. Emerge una vita come tante, un'unione consolidata dalle difficoltà, cemento di un amore come tanti.

Grazie alla regia di Aldo L’Imperio, in scena con Anna Cofano, lo spettacolo sa appassionare il pubblico e anche farlo riflettere. Per info: 346.3450613 - 333 7161061

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tuglie, una commedia di Maurizio Costanzo in scena

LeccePrima è in caricamento