rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Galatone

La vita di Gramsci a teatro: cinque monologhi sul palco di Galatone

Appuntamento domenica 22 gennaio alle 18,30. Lo spettacolo scritto e interpretato da Angelo d’Orsi e ispirato al suo libro intitolato “Gramsci”

GALATONE – L’appassionata narrazione della vita di Gramsci, nella forma di cinque monologhi. Sono quelli corrispondenti alle cinque parti del libro di Angelo d’Orsi e che andranno in scena domenica 22 gennaio a Galatone.

Alle 18,30, infatti, presso il Teatro Comunale, lo spettacolo scritto e interpretato da Angelo d’Orsi e ispirato al suo libro “Gramsci”, con la tessitura musicale di Anna Cinzia Villani, voce e Morris Pellizzari alla chitarra. Momenti di musica e canti popolari di lotta e di lavoro, tratti dalla tradizione orale contadina e operaia degli inizi del Novecento.

Le vicende umane di Gramsci, vengono così proposte, in un intreccio con le vicende politiche e l’elaborazione di un pensiero originale, con la sua lenta affermazione sulla scena politica nazionale e internazionale, nei diversi contesti geografici, politici e umani, dalla Sardegna a Torino, dalla Russia al ritorno in Italia fino al carcere e alla clinica dove morrà, con la stesura dei Quaderni, e delle Lettere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vita di Gramsci a teatro: cinque monologhi sul palco di Galatone

LeccePrima è in caricamento