Sabato, 19 Giugno 2021
Eventi

Stagione sinfonica d’autunno 2014. Si riparte sulle note di Cajkovskij

Riapre nella serata di venerdì la rassegna che, fino a dicembre, porterà sul palco del teatro Politeama Greco una serie di appuntamenti prestigiosi con la musica classica. L'inaugurazione vedrà il maestro Salvatore Accardo ripercorrere le note del compositore russo

Il Politeama Greco (Foto di archivio)


LECCE Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la nuova “Stagione sinfonica e di balletto d’autunno”. Organizzata dalla Fondazione Tito Schipa di Lecce, la rassegna prevede come primo appuntamento quello di venerdì 31 ottobre.

Presso il Teatro Politeama Greco, il maestro Salvatore Accardo renderà omaggio al grande Cajkovskij, nella doppia veste di direttore e solista. Sarà la musica classica l’indiscussa protagonista dei prossimi mesi. Dopo la contaminazione di stili e registri musicali che ha caratterizzato i concerti estivi, e il grande successo del Festival Salento Classica di settembre, la rassegna che accompagnerà fino a dicembre tutti gli appassionati di musica segnerà un ritorno alla purezza.

Ma sarà anche un ritorno  alle emozioni che solo i componimenti senza tempo dei grandi autori classici sanno regalare. I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del teatro, e presso il Castello Carlo V.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sinfonica d’autunno 2014. Si riparte sulle note di Cajkovskij

LeccePrima è in caricamento