Lunedì, 14 Giugno 2021
Eventi

Stagione sinfonica d’estate: il jazz di Fabrizio Bosso per l’ultimo appuntamento

E' fissato per le 21,30 di mercoledì 30 settembre l'evento di chiusura della rassegna estiva. Oltre al trombettista, anche la cantante Barabara Casini, tra le più importanti interpreti della musica brasiliana d'autore. Sul palco, anche Paolo Silvestri, che torna a Lecce nelle vesti di direttore

Il Politeama di Lecce (Foto di repertorio)

LECCE - Musica classica, jazz e brasiliana d’autore per l’ultimo evento della “Stagione sinfonica d’estate”, previsto per domani sera al Politeama di Lecce. L’Orchestra sinfonica Tito Schipa si esibirà domani, mercoledì 30 settembre, al Teatro Politeama Greco di Lecce, con un programma che valica liberamente i confini tra i generi, quelli tra musica classica, jazz e musica brasiliana d’autore.

Insieme all’orchestra due ospiti d’eccezione: il trombettista jazz Fabrizio Bosso e la cantante Barbara Casini, la più importante interprete della musica brasiliana d’autore in Italia. Sul palco Paolo Silvestri, che dopo il successo con Rava on the road, torna a Lecce in veste di direttore e arrangiatore con un programma che spazia da Duke Ellington a Ennio Morricone, da B. Martino alla musica brasiliana d’autore.

La suite da The River, composta da Duke Ellington sull’Antologia di “Spoon River” di Lee Masters, che l’orchestra eseguirà in apertura da concerto, farà da introduzione a una serie di brani arrangiati per orchestra che, saltando dalla musica da film alla musica d’autore brasiliana, lasceranno spazio ad un dialogo costante tra l’orchestra, la voce di Barbara Casini e la tromba di Fabrizio Bosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sinfonica d’estate: il jazz di Fabrizio Bosso per l’ultimo appuntamento

LeccePrima è in caricamento