rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi

Stagione sinfonica d'estate 2014. Si parte col concerto da "premio Oscar"

Quella del 2014 sarà un'edizione ricca di nomi prestigiosi. "Piovani dirige Piovani" è, infatti, il primo degli appuntamenti che si svolgeranno nell'Atrio dei Teatini e che vedrà come protagonista Nicola Piovani, nella serata del 13 giugno. Tra le altre illustri presenze, anche Rava, Fresu e i Sud Sound System

LECCE – Non finisce qui. Non finisce in inverno. La Stagione sinfonica prosegue anche in estate, con una carrellata di atmosfere dal sapore cinematografico.

Si parte, infatti, alla grande. Il concerto “Piovani dirige Piovani”, in programma il 13 - nell’Atrio dei Teatini a Lecce, in replica il 14 Giugno a Nardò in Piazza Salandra - vedrà sul podio il Premio Oscar Nicola Piovani che si aggiudicò la statuetta americana nel 1999 per la colonna sonora de “La vita è bella” di Roberto Benigni, oggi considerato un classico del genere.

I grandi nomi previsti per la nuova edizione non si fermano soltanto a Piovani. La rassegna estiva vedrà susseguirsi tanti protagonisti del panorama musicale contemporaneo, personalità del calibro di Enrico Rava, Uri Caine e Paolo Fresu, ma anche eventi speciali e trasversali pensati per un pubblico giovane.

Tra le date da evidenziare, infatti, particolarmente significativa per l’Orchestra Ico Tito Schipa, quella dedicata ai Sud Sound System e al loro stile trascinante che si è fatto ambasciatore di un ritmo Made in Salento nel mondo. Biglietti e calendario degli appuntamenti, disponibili a partire da mercoledì 28 maggio, presso il Castello Carlo V.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione sinfonica d'estate 2014. Si parte col concerto da "premio Oscar"

LeccePrima è in caricamento