rotate-mobile
Eventi Gallipoli

“Storie del Mare: navigare tra passato e presente”. Appuntamento nella biblioteca comunale

Prosegue la seconda edizione di Dopolavoro con l'archeologa-Birretta culturale. Ospiti l'archivista Giovanna Bino e la velista Federica Rima

GALLIPOLI - Un nuovo appuntamento culturale nella biblioteca comunale di Sant’Angelo a Gallipoli: mercoledì 12 aprile, alle 18,30, con l’evento dal titolo “Storie del mare: navigare tra passato e presente", la seconda edizione di Dopolavoro con l'archeologa-Birretta culturale.

Un format che, dopo varie tappe, giunge a Gallipoli e che permetterà di scoprire l’archivio storico e di approfondire le “storie del mare”.

Dopo una breve visita dell'archivio, si avvierà infatti una conversazione informale, accompagnata dalla degustazione di una birra km 0, moderata dalla giornalista e scrittrice Loredana De Vitis, tra l'archivista Giovanna Bino e la velista Federica Rima.

Un incontro sulla parità di genere tra donne: da una parte Giovanna Bino, ispettrice archivistica onoraria e già direttrice del ministero della Cultura, consulente, docente e scrittrice e dall’altra la gallipolina Federica Rima, velista ed istruttrice Fiv, titolare della Scuola di Mare Gallipoli e direttore sportivo dell’Asd dell’Istituto scolastico “Amerigo Vespucci” di Gallipoli e coordinatrice della scuola vela del circolo della vela di Gallipoli.

Dopolavoro con l'archeologa - Birretta culturale è un progetto, finanziato dal consiglio regionale della Puglia, attraverso l’avviso pubblico “Futura. La Puglia per la parità per l’anno 2022”, nasce dalla collaborazione tra 34° Fuso Aps e i musei coinvolti nelle attività, patrocinata dal Comune di Gallipoli.

STORIE DAL MARE GALLIPOLI

Ingresso libero su prenotazione al numero 327/8773894

o email: 34fuso@gmail.com

12 aprile 2023 – 18.30

Biblioteca comunale Sant’Angelo

Via sant’angelo – centro storico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Storie del Mare: navigare tra passato e presente”. Appuntamento nella biblioteca comunale

LeccePrima è in caricamento