rotate-mobile
Eventi Ruffano

“Alegrìa” a Ruffano: arrivano gli stand per appassionati di street-food

Sabato 17 e domenica 18, tra le attrazioni natalizie, nel borgo anche la rassegna all’insegna di gastronomia tipica e musica

RUFFANO - In meno di dieci giorni, migliaia di visitatori sono accorsi da tutto il Salento per godere della atmosfera che si respira per le stradine del centro di Ruffano. Il prossimo weekend imperdibile con l’appuntamento “Alegrìa – Christmas street food”, una rassegna promossa da Best Production, con il sostegno della Regione Puglia. Due giorni, sabato 17 e domenica 18 dicembre, dedicati a street-food, artigianato e divertimento.

La gastronomia tipica sarà tutta da gustare: pittule, panzerotti di patate artigianali, polpette di carne, bombette, gnommareddhi, caciocavallo impiccato, pasticciotti, purciddhuzzi, caranciuli e tanto altro ancora. E poi la musica, con gli zampognari presenti tutto il weekend e con due ospiti speciali: sabato 17 “Io, te e puccia”, domenica 18 “Gli avvocati divorzisti”. Altre attrazioni sono pronte ad accogliere i visitatori ogni sera: c’è la Giostra dei Desideri, la gioia dei più piccoli che possono realizzare il sogno di un giro sulla famosa giostra a cavalli; il maestoso albero di Natale, accompagnato dalle sue bellissime renne illuminate; la Casetta di Babbo Natale, sempre pronto ad accogliere i bambini ed a ricevere le loro letterine.

E ancora il Presepe artistico di comunità, opera delle mani degli artigiani di Ruffano; la Casetta degli Elfi, dove farsi tentare dalle dolci prelibatezze preparate dalle piccole creature dalle orecchie appuntite; i Presepi nel Borgo, in una esposizione che mette in mostra i presepi frutto della manualità e della fantasia dei cittadini di Ruffano. E, infine, l’altalena tra gli addobbi, dove soffermarsi per un’immancabile foto ricordo tra gli Schiaccianoci, i guardiani della magia del Natale ruffanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alegrìa” a Ruffano: arrivano gli stand per appassionati di street-food

LeccePrima è in caricamento