Eventi Uggiano La Chiesa

Successo di pubblico per la Città del pane e dell'olio

Uggiano La Chiesa registra un ottimo riscontro pubblico con la quarta edizione della sua fiera soddisfatto il sindaco Licci per il risultato: "Destagionalizzare il turismo è uno degli obiettivi"

Il sindaco Luigi Licci.

Successo di pubblico e di partecipazione per la IV edizione della Fiera Città del Pane e dell'Olio tenutasi sabato scorso, 6 settembre, ad Uggiano la Chiesa. E soddisfazione viene espressa e manifestata dagli organizzatori per lo svolgimento della manifestazione. In particolare, dimostra compiacimento per il risultato della serata il primo cittadino del comune, Luigi Licci, che ha diramato un proprio comunicato stampa, dove ha voluto sottolineare la presenza di numerose città italiane, che hanno aderito e preso parte all'iniziativa.

Nel comunicato si legge che "alla Fiera hanno partecipato i comuni di Bitonto (Bari), Carpino (Foggi), Ginestra (Potenza), Laterza (Taranto), Montecalvo Irpino (Avellino), Vallecorsa (Frosinone), aderenti alle Associazioni Nazionali "Città del Pane" e "Città dell'Olio". "Ciò che ha caratterizzato particolarmente la serata - prosegue il sindaco - è stata la presenza di numerosi operatori del luogo e di paesi limitrofi che con i loro prodotti tipici hanno suscitato l'interesse e la curiosità dei numerosi visitatori non solo locali". Licci ha espresso inoltre soddisfazione per aver visto Piazza Umberto I, con il nuovo basolato, "gremita di turisti nonostante l'estate inoltrata". "Questo, infatti - conclude il sindaco, - è uno dei principali obiettivi dell'amministrazione, che sta tentando di destagionalizzare la presenza turistica nel nostro paese". Il sindaco, infine, rivolge un caloroso e sentito ringraziamento al "consigliere regionale ed amico" Dario Stefàno, che ha voluto essere presente all'appuntamento, "mostrando tutta la propria attenzione e sensibilità all'iniziativa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per la Città del pane e dell'olio

LeccePrima è in caricamento