Mercoledì, 4 Agosto 2021
Eventi

SUMMER BASS 07 con Massi-W

Ospite domani sera nella rassegna di dance elettronica del Mediterraneo.it, sulla litoranea San Cataldo-San Foca, sarà Massi-W, ideatore dell'etichetta romana Urban Pressure

Anche domani sera 7 agosto, come tutti i martedì, prosegue al Mediterraneo.it (litoranea San Cataldo - San Foca), Summer Bass 07, l'appuntamento settimanale di dance elettronica.

Ragga, Jungle, Drum'n'bass sono i generi che infiammeranno tutti i martedì, con i dj resident che si alterneranno in consolle: Insintesi e Dj Maik e con i Video-Set di Shockvideo tutti di Turntable Crew. Special guest di questa serata sarà Massimiliano Wunderle aka Massi-W, ideatore di Urban Pressure label Drum&Bass italiana e distributore di dischi di elettronica dance. Fondamentale la sua presenza sia nell'organizzazione che nella creazione degli eventi, nella progettazione dell'etichetta e nella ricerca delle sonorità targate Urban Pressure. La sua carriera come dj drum&bass si forgia al Forte Prenestino dove si esibisce per molti anni in memorabili set dark techstep. Ultimamente il suo stile è un po' cambiato abbracciando anche sonorita' Jungle e jump up. Come produttore debutta sulla prima uscita della label romana con Take it back featuring Jungle Brothers UPRS001 e prodotta insieme ad Atomik Tags, altro membro stabile della crew.

Quest'anno vede uscire un'altra produzione firmata Massi-W, AFTERLIVE nella seconda uscita UPRS002. Urban Pressure è una delle più interessanti e creative crew nella fresca scena dnb italiana. Dal 2000 è all'origine di molti dei migliori parties dnb della capitale. Radicata nell'underground ha comunque mantenuto una prospettiva aperta e internazionale elaborando una fitta rete di relazioni e scambi. Come label ha lavorato per la promozione di artisti emergenti romani ai quali ha affiancato nelle su uscite discografiche produttori internazionali.

Insintesi si caratterizzano per i loro set in cui i dj vengono accompagnati da mc e dub master, dando vita a un set interattivo formato da bassi profondi e melodie reggae. Subterranea è il titolo del loro primo album in uscita per quest'estate prodotto dall'etichetta romana Altipiani e distribuito nel Salento da Anima Mundi.

Michele Russi aka Dj Maik, dj e organizzatore leccese, è uno dei più eclettici ed esplosivi dj della scena elettronica salentina, i suoi set sono un perfetto mix tra le ritmiche serrate della jungle e della drum'n'bass e le melodie del Reggae. La sua tecnica sui piatti fa del suo uno stile unico.

Ingresso gratuito. Info: 3283576358


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SUMMER BASS 07 con Massi-W

LeccePrima è in caricamento