Sabato, 18 Settembre 2021
Eventi

"Suoni a Sud", la residenza artistica immersa nel verde

Un nuovo modo di usufruire della cultura, un nuovo modo per vivere da vicino la quotidianità di un luogo, il villaggio Campo Verde adiacente all´Oasi WWF in località `Le Cesine´

LECCE (San Cataldo) - Una settimana, un gruppo di artisti immersi nel lavoro di gruppo, tra musica, danza e teatro, per sperimentare, attorno alla creazione di uno spettacolo, uno spazio aperto alla condivisione e alla congiunzione tra il pensare e l´agire culturale.

Un nuovo modo di usufruire della cultura, un nuovo modo per vivere da vicino la quotidianità di un luogo, il villaggio Campo Verde adiacente all´Oasi WWF in località `Le Cesine´, luogo, fisico e non, di incontro e aggregazione attorno ad interessi culturali comuni.

Artisti in Residenza: Emanuele Coluccia, Eduardo Guedes, Redi Hasa, Claudio Prima, Irene Scardia (Musicisti) Elia Sabato (Scultore), Stefania Mariano (Danzatrice) e Tiziana Dollorenzo Solari (Psicointerprete d'arte).

Martedì 7 settembre la Residenza si aprirà al pubblico per una serata dai toni conviviali, densa di incontri con significativi ospiti, all´insegna del confronto e dello scambio culturale, aperta alla ricezione di qualsivoglia forma di suggestione che contribuisca ad arricchire il lavoro residenziale.

Venerdì 10 settembre, a conclusione della settimana di lavoro in Residenza, verrà proposta una prima della creazione.

La Residenza Suoni a sud è organizzata dalle Associazioni Culturali "L´Orchestrina", "Manigold" e "La fabbrica dei gesti" in collaborazione con il Residence Campo Verde e con il Patrocinio di Comune, Provincia e Apt di Lecce.

Per informazioni e dettagli Mailto: workinmusic@gmail.com
Per seguire tutta l'attività della Residenza e per curiosità, link, info sugli artisti, seguiteci sulla nostra pagina Facebook: Suoni s Sud!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Suoni a Sud", la residenza artistica immersa nel verde

LeccePrima è in caricamento