rotate-mobile
Eventi

Arriva “Primachetenevai”, la piattaforma per trattenere i cervelli in fuga

L'iniziativa, promossa a livello regionale anche con il supporto degli atenei di Bari, Foggia e Lecce, approderà nel capoluogo salentino nel pomeriggio di venerdì: sarà un momento di incontro fra ragazzi e imprenditori locali

LECCE – Arriva “Primachetenevai”, il progetto di “rete” dei talenti pugliesi. L’iniziativa, promossa dalle associazioni Salento in Progress, Arcadia Lecce e Politecnico di Bari, si terrà domani pomeriggio, nell’aula “Dante” dell’istituto “Galilei - Costa” di Lecce. Il dibattito ospiterà una serie di imprenditori locali che hanno riscosso successo in diversi ambiti: da quello dell’abbigliamento, a quello dell’enogastronomia, passando attraverso il settore turistico.

L’evento è mirato a tutti quei ragazzi, salentini e non, che hanno deciso di riporre la valigia nel ripostiglio e restare nella propria terra. Si tratta, infatti, di un’idea pensata come un grande network tra tutte le realtà innovative e professionali di Puglia. L’ingresso è libero e sarà possibile porre domande alle realtà imprenditoriali presenti e scambiarsi idee, informazioni, contatti. Tra gli enti che hanno fornito il proprio patrocinio, gli atenei di Bari, Foggia e Lecce. E non solo.

Hanno preso parte anche il Comune di Bari, la stessa  Regione Puglia e della consigliera regionale di parità e dell’Ente bilaterale del Commercio della Provincia di Bari e Bat.   Per aderire alla piattaforma, basta accedere al sito: www.primachetenevai.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva “Primachetenevai”, la piattaforma per trattenere i cervelli in fuga

LeccePrima è in caricamento