Domenica, 21 Luglio 2024
L'evento / Otranto

Festival del Folklore e della pace: Tamburellisti di Otranto protagonisti

Il gruppo salentino tra gli ospiti della manifestazione internazionale, giunta alla decida edizione

AGROPOLI/OTRANTO – Ritmi salentini e giovani artisti del territorio a rappresentare la Puglia e l’Italia nel grande festival internazionale del Folklore e della pace che torna dopo undici anni ad Agropoli: sono i talenti del gruppo dei Tamburellisti di Otranto del maestro Massimo Panarese.

Una formazione speciale, composta da i solisti Alessia Garacci, Chantal Cagnazzo, Gabriele Bisanti, Lorenzo Bello, Francesco Pio Sicuro, Gabriele Cagnazzo, Alena Yakauleva, Roland Kocillari, Ivan Giannetta, Maria Azzurra Turlizzi, che sarà tra gli ospiti del programma di un festival, che si terrà domani, sabato 10 giugno, e dopodomani, domenica 11.

La manifestazione è giunta alla sua decima edizione ed è organizzata dall’associazione “Pegasus” con il patrocinio del Comune di Agropoli. Diversi i gruppi folkloristici che arriveranno sia dall’Italia (Puglia, Sicilia, Campania) che dall’estero (Polonia, Honduras, Messico e Perù).

I Tamburellisti di Otranto, che nella loro carriera hanno calcato già palchi importanti, aggiungono questo appuntamento a quelli in cui sono stati già protagonisti, per tenere alta la bandiera della musica popolare in un progetto che non è solo artistico ma sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Folklore e della pace: Tamburellisti di Otranto protagonisti
LeccePrima è in caricamento