Martedì, 15 Giugno 2021
Eventi

Taranta, tappa a Lecce solo se ci saranno i soldi

Il cda della Fondazione Notte della Taranta non può coprire le spese per l'eventuale data nel capoluogo. Necessaria la copertura finanziaria di Comune e Provincia. Presto un incontro tra le parti

ndt

LECCE - Per vedere la Notte della Taranta sul "palcoscenico" di Lecce bisognerà forse attendere il prossimo anno, a meno che il sindaco Paolo Perrone e Antonio Gabellone non riescano a trovare i fondi necessari al finanziamento di quella che dovrebbe essere la prima tappa del festival itinerante che storicamente si svolge in tutti i comuni della Grecìa Salentina con qualche escursione in centri particolarmente legati alla musica tradizionale.

Il consiglio di amministrazione della Fondazione "La Notte della Taranta" - presieduto da Massimo Bray - si è riunito oggi per valutare la proposta avanzata già dall'assemblea dei soci del 4 giugno e rilanciata dal presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone - con ampia eco da parte di alcuni "bene informati".
Come detto l'idea, suggestiva ma forse un po' tardiva, è quella di aprire il festival che precede il Concertone del 27 agosto con una "prima assoluta" a Lecce, rimasta sempre fuori dalla tela del ragno. Come data, Gabellone ha proposto il 10 agosto, giorno di San Lorenzo, forse per coprire il vuoto lasciato da Calici di stelle, le cui tappe salentine saranno quest'anno Otranto (6 agosto) e Galatina (il 13).

Ma l'esito della riunione odierna è stato una mezza doccia fredda per coloro che ritenevano l'overture leccese cosa fatta. Il cda, infatti, ha sottolineato come le risorse della Fondazione non possano bastare a coprire l'allestimento dell'evento. Per reperire le necessarie disponibilità finanziarie è stato sollecitato un incontro con Comune e Provincia di Lecce. Per la Fondazione Notte della Taranta saranno presenti Luigino Sergio e Raffaele Gorgoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranta, tappa a Lecce solo se ci saranno i soldi

LeccePrima è in caricamento