rotate-mobile
Eventi Poggiardo

“Mens sana in corpore sano”: a Poggiardo incontro pubblico

Al palazzo della Cultura una tavola rotonda sul tema “Percorsi emozionali: alimentazione, attività fisica e benessere dall’infanzia all’età adulta”

POGGIARDO - Il Soroptimist Maglie Sud Salento ha organizzato per venerdì 24 maggio alle ore 19 al Palazzo della Cultura di Poggiardo Mens sana in corpore sano, “Percorsi emozionali: alimentazione, attività fisica e benessere dall’infanzia all’età adulta”. Un incontro pubblico realizzato in collaborazione con il Comune di Poggiardo, aperto a tutti grandi e piccoli, per parlare di salute: dell’importanza delle emozioni, dell’alimentazione e dello sport per il benessere di ognuno per tutto l’arco dell’esistenza.

Una tavola rotonda promossa dalle esperte del settore sanitario del Club Maglie Sud Salento per puntare i riflettori sulla cura, sulla sicurezza alimentare e sulla salute, seguendo gli input e le indicazioni del programma del Soroptimist nazionale. Un evento per promuovere uno stile di vita sano a partire dal proprio benessere emozionale e relazionale fondamentale per avere un corpo sano ad ogni età e senza differenze di genere.

Si parlerà di alimentazione consapevole, della necessità di utilizzare i giusti alimenti nelle varie fasi della vita sin dal concepimento, per costruire quello che sarà l'uomo o la donna adulta e in salute intesa come benessere fisico e psichico. Infine il ruolo importante dell'attività fisica per il conseguimento del benessere generale. Perché l'attività fisica, come sostenuto da diversi articoli scientifici, è un valido strumento per promuovere la tutela della salute mentale, ossea e cardiocircolare, di prevenzione delle malattie.

Dopo i saluti del sindaco Antonio Ciriolo, gli interventi di Amalia Giordano, pediatra e psicoterapeuta, Marsia Stefanelli, chirurga pediatra al "Fazzi" Lecce, Luisa Puce, biologa presso l’ospedale Delli Ponti Scorrano. A moderare il dibattito la giornalista Anna Manuela Vincenti presidente Soroptimist International Maglie Sud Salento. L’evento gode del patrocinio del comune di Poggiardo, dell’Ordine dei Medici di Lecce e della Commissione pari opportunità della Provincia di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mens sana in corpore sano”: a Poggiardo incontro pubblico

LeccePrima è in caricamento