Domenica, 13 Giugno 2021
Eventi

Fine settimana con il Balletto del Sud: al Teatro Apollo in scena "La Giara"

Per la compagnia diretta da Franzutti si tratta del debutto dello teatro restituito da poco alla città. Sipario sabato alle 21 e domenica alle 18.30

Una foto dello spettacolo.

LECCE – E’ stata presentata questa mattina nella sala conferenze del teatro Apollo la nuova produzione del Balletto del Sud per il 2017. Si tratta de “La giara”, inspirato all’omonima opera di Luigi Pirandello, con le coreografie di Fredy Franzutti su musiche di Alfredo Casella. Ricorre infatti il 150esimo anniversario della nascita dello scrittore siciliano e il centesimo della composizione della stessa novella, pubblicata nel 1917.

L'evento - che è previsto sabato 6 maggio alle 21 e domenica 7 maggio alle 18.30 - è organizzato in collaborazione con il Comune di Lecce. La produzione sarà impreziosita dalle scene dell'artista leccese Ercole Pignatelli e della voce narrante dell'attore Sebastiano Lo Monaco, direttore artistico della Fondazione Teatro Luigi Pirandello presso la Valle dei Templi di Agrigento. L'evento rappresenta il debutto della compagnia diretta da Franzutti nel restaurato teatro e la prima collaborazione del coreografo salentino con Pignatelli e Lo Monaco.

Alla conferenza stampa hanno partecipato il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, l'assessore al Turismo e Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite,  il coreografo e direttore artistico del Balletto del Sud, Fredy Franzutti, l'artista Ercole Pignatelli e l'attore Sebastiano Lo Monaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana con il Balletto del Sud: al Teatro Apollo in scena "La Giara"

LeccePrima è in caricamento