rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Teatro

"Biancaneve, la storia vera": il 14 novembre spettacolo al teatro Cavallino Bianco di Galatina

Il teatro di Galatina, dopo la riapertura, nel pomeriggio di domenica 14 novembre ospiterà lo spettacolo "Biancaneve, la storia vera". La rappresentazione racconta la storia dell’ultimo dei sette nani

GALATINA - C’è attenzione anche per i ragazzi e per le famiglie nel programma di spettacoli che sta accompagnando la riapertura del Cavallino Bianco di Galatina nel segno di un teatro a vocazione pubblica e che persegue finalità educative. Il futuro è adesso è il frame del teatro galatinese. 

Domenica 14 novembre alle ore 17.30 va in scena il pluripremiato spettacolo "Biancaneve, la vera storia", scritto e diretto da Michelangelo Campanale, tra gli artisti più inventivi e fertili della scena nazionale. 

La rappresentazione racconta la storia dell’ultimo dei sette nani che diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, la quale preferisce la protezione del bosco sconosciuto, allo sguardo conosciuto ma cupo di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire. Nel bosco Biancaneve aspetta come le pietre preziose che, pazienti, restano nel fondo delle miniere, fino a quando un giorno saranno portate alla luce e potranno risplendere di luce propria ai raggi del sole.

Lo spettacolo porta i bambini per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi. Proprio come uno spettacolo: un po’ comico, un po’ emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po’ dolce, un po’ irritante, un po’ divertente, un po’ inquietante, un po’.

Testo, regia, scene e luci Michelangelo Campanale
con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente
costumi Maria Pascale
assistente alla regia Serena Tondo
tecnici di scena Walter Mirabile e Roberto Cupertino
produzione Crest, vincitore Eolo Award 2018 e premio Padova 2017 – Amici di Emanuele Luzzati. 

Per lo spettacolo Biancaneve: biglietto: intero 10€; ridotto 5€ per under25 e over65 e studenti UniSalento e Accademia di Belle Arti.

Per info e prenotazioni: 3881814359 / 3201542153
Prevendita online www.diyticket.it
www.otse.it
www.accademiaama.it
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Biancaneve, la storia vera": il 14 novembre spettacolo al teatro Cavallino Bianco di Galatina

LeccePrima è in caricamento