rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Teatro Taviano

Al via trentunesima stagione teatrale di Taviano. In cartellone sedici spettacoli

Presentata la stagione teatrale che si svolgerà presso il multiplex Fasano da fine dicembre ad aprile. Cinque gli spettacoli del circuito del Tpp con Enzo De Caro, Anna Galiena, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Salvatore Della Villa, Lello Arena, Isa Danieli, Corrado Tedeschi, Tosca D’Aquino

TAVIANO -  Da fine dicembre ad aprile si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale del Comune di Taviano, giunta alla sua XXXIesima edizione e da domani parte la campagna per gli abbonamenti.

In cartellone ben cinque spettacoli del circuito del Teatro pubblico pugliese più altri undici legati alle opere di prosa portate in scena dalle compagnie locali e organizzati sotto l’egida dell’amministrazione comunale. La nuova stagione, che potrà essere seguita nelle sale del Multiplex del teatro “Fasano” di via Donatori volontari di sangue, è stata presentata presso il palazzo Marchesale dal sindaco Carlo Portaccio, che detiene anche la delega alla Cultura, dal direttore artistico del Teatro Pubblico Pugliese, Giulia Delli Santi e dal direttore del teatro Fasano, Antonio Mosticchio.     

Nel cartellone spiccano i cinque spettacoli portati in scena da attori noti del panorama nazionale  quali Enzo De Caro e Anna Galiena con “Diamoci del tu”, Simona Izzo e Ricky Tognazzi con “Figli, mariti e amanti”, Salvatore Della Villa con “Caligola”, Lello Arena e Isa Danieli con “Sogno di una notte di mezza estate”, Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino con “Quel pomeriggio di un giorno da… star”, ai quali di affiancano le rappresentazioni delle compagnie teatrali locali. “ La città di Taviano è uno dei pochissimi comuni della provincia che continua ad investire con caparbietà in cultura e nel teatro” dice il primo cittadino Carlo Portaccio, “e questa comunità, da sempre avvezza al teatro, ha delle effervescenze culturali del tutto uniche. Oggi, in tempo di crisi, è fondamentale non lasciare che avvenga un appiattimento culturale, bensì spronare  la comunità e soprattutto i giovani a frequentare i luoghi di cultura e il teatro. Mancano oramai pochi giorni a Natale” conclude il sindaco, “e con questa occasione vorrei lanciare, quindi, un invito a regalare teatro, a regalare emozioni, attraverso l’acquisto di un abbonamento da mettere come dono magari sotto l’albero”.

Maggiori informazioni sulle date degli spettacoli si possono avere collegandosi al sito del Comune di Taviano o del Teatro pubblico pugliese, mentre  da venerdì 18 dicembre, sarà possibile anche prenotare gli abbonamenti per la nuova stagione teatrale rivolgendosi presso l’ufficio Cultura di  piazza del Popolo (tel.0833/916227).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via trentunesima stagione teatrale di Taviano. In cartellone sedici spettacoli

LeccePrima è in caricamento