Al via trentunesima stagione teatrale di Taviano. In cartellone sedici spettacoli

Presentata la stagione teatrale che si svolgerà presso il multiplex Fasano da fine dicembre ad aprile. Cinque gli spettacoli del circuito del Tpp con Enzo De Caro, Anna Galiena, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Salvatore Della Villa, Lello Arena, Isa Danieli, Corrado Tedeschi, Tosca D’Aquino

La conferenza stampa di presentazione.

TAVIANO -  Da fine dicembre ad aprile si alza il sipario sulla nuova stagione teatrale del Comune di Taviano, giunta alla sua XXXIesima edizione e da domani parte la campagna per gli abbonamenti.

In cartellone ben cinque spettacoli del circuito del Teatro pubblico pugliese più altri undici legati alle opere di prosa portate in scena dalle compagnie locali e organizzati sotto l’egida dell’amministrazione comunale. La nuova stagione, che potrà essere seguita nelle sale del Multiplex del teatro “Fasano” di via Donatori volontari di sangue, è stata presentata presso il palazzo Marchesale dal sindaco Carlo Portaccio, che detiene anche la delega alla Cultura, dal direttore artistico del Teatro Pubblico Pugliese, Giulia Delli Santi e dal direttore del teatro Fasano, Antonio Mosticchio.     

Nel cartellone spiccano i cinque spettacoli portati in scena da attori noti del panorama nazionale  quali Enzo De Caro e Anna Galiena con “Diamoci del tu”, Simona Izzo e Ricky Tognazzi con “Figli, mariti e amanti”, Salvatore Della Villa con “Caligola”, Lello Arena e Isa Danieli con “Sogno di una notte di mezza estate”, Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino con “Quel pomeriggio di un giorno da… star”, ai quali di affiancano le rappresentazioni delle compagnie teatrali locali. “ La città di Taviano è uno dei pochissimi comuni della provincia che continua ad investire con caparbietà in cultura e nel teatro” dice il primo cittadino Carlo Portaccio, “e questa comunità, da sempre avvezza al teatro, ha delle effervescenze culturali del tutto uniche. Oggi, in tempo di crisi, è fondamentale non lasciare che avvenga un appiattimento culturale, bensì spronare  la comunità e soprattutto i giovani a frequentare i luoghi di cultura e il teatro. Mancano oramai pochi giorni a Natale” conclude il sindaco, “e con questa occasione vorrei lanciare, quindi, un invito a regalare teatro, a regalare emozioni, attraverso l’acquisto di un abbonamento da mettere come dono magari sotto l’albero”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maggiori informazioni sulle date degli spettacoli si possono avere collegandosi al sito del Comune di Taviano o del Teatro pubblico pugliese, mentre  da venerdì 18 dicembre, sarà possibile anche prenotare gli abbonamenti per la nuova stagione teatrale rivolgendosi presso l’ufficio Cultura di  piazza del Popolo (tel.0833/916227).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento