rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'appuntamento / Poggiardo / Via Armando Diaz

A Poggiardo lo spettacolo di Daniela Baldassarra “Dio c’è”

Un evento con la scrittrice e monologhista in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne: appuntamento il 27 novembre al teatro Illiria

POGGIARDO - Domenica 27 novembre, al teatro Illiria di Poggiardo (in via Diaz), alle ore 18.30 e con ingresso libero, andrà in scena in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne lo spettacolo “Dio c’è” di e con Daniela Baldassarra.

“Moderna, brillante, malinconica”, Daniela Baldassarra è una scrittrice e monologhista teatrale pugliese, esperta in tematiche di genere.

Autrice di racconti e testi teatrali, dal 2004 ha ricevuto più di 50 riconoscimenti letterari sia a livello nazionale che internazionale.

Nel 2012 ha ideato in Puglia la Giornata Regionale contro le solitudini, istituita ufficialmente da Regione Puglia e Giraffa Onlus per il 25 settembre.

“Avanguardista, irriverente e coraggiosa, Daniela Baldassarra in questi ultimi anni ha posto le basi di una nuova grammatica femminile. Le lotte femministe per i diritti e la parità passano attraverso la sua brillante comicità e l’autoironia, schiaffeggiando il machismo, il bigottismo e i luoghi comuni”.

Considerata dalla critica l’erede di Franca Rame, dal 2014 è costantemente in scena con i suoi monologhi comici “Zero a Zero”, “Paolo & Francesca, ipotesi semiseria”, “La principessa scalza”, “Dio c’è” e “Dante è connesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Poggiardo lo spettacolo di Daniela Baldassarra “Dio c’è”

LeccePrima è in caricamento