rotate-mobile
Teatro Nardò

Domenica al teatro per bambini e famiglie con “Ai margini del bosco”

Nell’ambito della rassegna “Piccoli Sguardi” in scena a Nardò lo spettacolo liberamente tratto dalla fiaba di Hänsel e Gretel. Sipario alle 17,30

NARDO’ - Proseguono gli appuntamenti della rassegna di spettacoli “Piccoli sguardi”, curata dalla compagnia Terrammare teatro nell’ambito de La Scena dei Ragazzi, frutto della collaborazione tra il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese.

Il prossimo appuntamento presso il teatro comunale di corso Vittorio Emanuele II, è in programma domenica 12 marzo, alle 17,30 con lo spettacolo “Ai margini del bosco”, liberamente tratto dalla fiaba Hänsel e Gretel.

Spettacolo portato in scena da Terrammare teatro per la regia di Silvia Civilla, con Chiara De Pascalis e Agostino Aresu, destinato per lo più ai bambini a partire dai tre anni in su e alle rispettive famiglie.

Olaip è un uccellino che ha paura di volare e che rimane a terra quando il suo stormo intraprende il lungo viaggio stagionale verso le terre più lontane. La fortuna vuole che incontri nel bosco un dotto e affettuoso gufo, il Signor Gù, che lo condurrà alla ricerca di sé stesso e al superamento delle paure che gli impediscono di spiccare il volo.

Il saggio amico di Olaip lo porterà con sé nel più folto del bosco e gli farà spiare tra le pieghe della storia di Hänsel e Gretel e della loro terribile avventura con la matrigna cattiva e la strega che vuole mangiarli per cena. Gù dimostra ad Olaip come grazie alla forza di volontà, al coraggio e all’ingegno non vi siano, al mondo, ostacoli che non possano essere superati.

Come per ogni appuntamento della domenica lo spettacolo è preceduto, alle 16,30, dalla merenda “animata” in compagnia di Doraland e i burattini di Carlo, mini-spettacolo ideato da Dora Raho e Carlo Pagliula, uno squisito “minestrone” di fiabe, burattini e torte. All’insegna di un pomeriggio interamente trascorso a teatro.

Il costo del biglietto è 5 euro. Possono essere prenotati telefonicamente e successivamente acquistati nei giorni di mercoledì (dalle ore 17 alle 19) e sabato (dalle 10 alle 12) oppure al botteghino del teatro poco prima dell’inizio dello spettacolo.

Informazioni e prenotazioni ai numeri 320/8949518 e 389/7983629. Per altri dettagli collegarsi al seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica al teatro per bambini e famiglie con “Ai margini del bosco”

LeccePrima è in caricamento