Due spettacoli di progetto demoni per "Ultimi fuochi festival"

Ultimi Fuochi, festival ebdomadario di teatro e musica al tramonto, approda alla sua terza settimana di programmazione dopo i fortunati appuntamenti a Vignacastrisi e a Spongano con Menoventi e la compagnia Bartolini / Baronio.
Ancora una volta il luogo di spettacolo resterà segreto e gli spettatori potranno raggiungere la location solo con le navette del Festival in partenza alle 18,45 da Diso, Marittima, Ortelle, Vignacastrisi, Poggiardo e Spongano.
I protagonisti dei prossimi tramonti saranno gli ideatori del festival, Alessandra Crocco e Alessandro Miele, che presenteranno, in veste di autori e interpreti, due spettacoli prodotti da Progetto Demoni.
Venerdì 17 agosto, andrà in scena “L’ultimo valzer di Zelda”, un viaggio nella vita e nelle opere di Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre, coppia simbolo dell’Età del Jazz nell’ascesa come nella caduta. I due artisti incarnavano l’entusiasmo di una generazione che aveva voglia di godere a pieno del benessere generato dal boom economico. Ma con il crollo di Wall Street nel 1929 e l’avvento della crisi economica, le loro vite, insieme a quelle di un’intera nazione, cominciarono a creparsi. Attraverso lettere e stralci di racconti e romanzi, Progetto Demoni ricostruisce la storia dei coniugi Fitzgerald alla ricerca di un cortocircuito tra la lost generation degli anni ‘20 e la generazione dei trentenni di oggi.
Sabato 18, nello stesso luogo segreto, verrà presentato “Come va a pezzi il tempo - sunset edition”, un adattamento dell’ultimo spettacolo della compagnia pensato proprio per Ultimi Fuochi Festival. Gli spettatori verranno condotti dentro la vita di una coppia, evocando una storia ridotta in pezzi, come un sogno ripercorso con la mente al risveglio. “Come va a pezzi il tempo”, ha debuttato nel luglio scorso in un appartamento di Sansepolcro (AR) per soli 4 spettatori nell’ambito di Kilowatt Festival.

Anche questa settimana l’accoglienza nel luogo segreto è affidata alla cantautrice Cristiana Verardo che animerà con voce e chitarra il tramonto segreto, tra ispirazioni cantautorali e impulsi popolari.

Ultimi Fuochi Festival, ideato e diretto da Alessandra Crocco e Alessandro Miele, è un progetto vincitore PIN - Pugliesi innovativi, iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali di Diso, Ortelle, Poggiardo e Spongano.
Partner del progetto: Parco Naturale Regionale Costa d’Otranto e Bosco di Tricase, Espèro, Parco Paduli, Vini e Olio Rizzello.
Sponsor: Palazzo Guglielmo, Hotel Callistos, Grafidea.

Per tutti gli spettacoli la prenotazione è obbligatoria (tel. +39 3881271999), mail infoultimifuochi@gmail.com). Il costo del biglietto è di 10 euro 

www.ultimifuochifestival.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Otràntu": il videoclip di Anna Sabato

    • Gratis
    • dal 5 aprile al 31 dicembre 2021
    • https://youtu.be/lNJwqaGv7tA
  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • “I mestieri del cinema” nell’Istituto Tecnico Antonietta De Pace

    • Gratis
    • dal 1 marzo al 28 maggio 2021
    • Istituto Tecnico Professionale Antonietta De Pace
  • Laboratorio teatro e benessere

    • dal 30 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Centro sociale viale Roma
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LeccePrima è in caricamento