rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Teatro Aradeo

Giulio Scarpati porta ad Aradeo "Il teatro comico" di Carlo Goldoni

L'evento si svolgerà presso il teatro comunale Domenico Modugno, seconda tappa del tour regionale, in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese

ARADEO - Due date in Puglia per Giulio Scarpati che, noto al grande pubblico per il ruolo di Lele Martini nella fiction Un medico in famiglia, con “Il teatro comico” di Carlo Goldoni per la regia di Eugenio Allegri arriva nella regione più a est d'Italia. Dopo l'evento di stasera a Gioia del Colle, infatti, domani, sabato 22 gennaio, sarà al teatro Domenico Modugno di Aradeo.

Alla fine dello spettacolo, sempre per la stagione teatrale 2021/2022 del Comune di Aradeo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, il pubblico potrà partecipare anche ad un incontro con la compagnia Modera Antonella Giustizieri - My Library Blog.

Lo spettacolo

"Il teatro comico" di Carlo Goldoni con l'adattamento di Eugenio Allegri vede la presenza, in ordine alfabetico, di Grazia Capraro, Aristide Genovese, Vassilij Mangheras, Manuela Massimi, Solimano Pontarollo, Irene Silvestri, Roberto Vandelli, e Anna Zago. Scene e costumi di Licia Lucchese, video arte e suono di Alessandro Martinello. Aiuto regia: Alessia Donadio
 
Esempio di teatro nel teatro in questa commedia affiorano gli intenti della riforma goldoniana insieme a motivi, stereotipi, tormenti e ambizioni della comunità teatrale di ogni tempo. Il Teatro Comico mette in scena una compagnia impegnata nelle prove di uno spettacolo, e mentre si prova, si riflette, si ricerca, ci si accapiglia e ci si ama, si fa fatica e ci si diverte. Perché quell’atto delicato e complesso che è lo spettacolo teatrale, seppur attraverso la sua genesi controversa e laboriosa, resta pur sempre atto semplicemente e immancabilmente gioioso! Atto d’amore, necessario alle comunità, ieri come oggi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Scarpati porta ad Aradeo "Il teatro comico" di Carlo Goldoni

LeccePrima è in caricamento