Il Balletto del Sud e la serata Stravinkij ai Cantieri Teatrali Koreja

Il Balletto del Sud e la Serata Stravinskij ai Cantieri Teatrali Koreja di Lecce

Domenica 26 aprile - dalle ore 18.00

"La Sagra: il copione dello scandalo" conferenza a cura di Ermanno Romanelli

A seguire: "Serata Stravinskij", balletto in due parti "L'uccello di Fuoco" e "La Sagra della Primavera")

Il Balletto del Sud, la compagnia di danza salentina del maestro Fredy Franzutti, presenta La Settimana della danza, un progetto di spettacoli, stage, conferenze e matinée per le scolaresche, presso i Cantieri Teatrali Koreja, dal 26 al 30 aprile. Due gli spettacoli in programma: "Serata Stravinskij" e "Le Quattro Stagioni", due tra le produzioni più contemporanee della compagnia che, fondata nel 1995 dal coreografo Fredy Franzutti, festeggia quest'anno i vent'anni di attività. A inaugurare La Settimana della danza, domenica 26 aprile alle ore 18.00, nel foyer dei Cantieri Teatrali Koreja una conferenza con video - citazioni tenuta da Ermanno Romanelli, giornalista e critico di spettacolo e cultura dal titolo "La Sagra: il copione dello scandalo". Alla conferenza seguirà alle 19.20, la Serata Stravinskij, prima con lo spettacolo L'Uccello di Fuoco presentato da Fredy Franzutti, che replicherà nei giorni 29 e 30 aprile alle ore 21. Seguirà alle 20.20 un intervento a cura della storica dell'Arte Mariella Agostinacchio, dal titolo "Conosciamo Ezechiele Leandro", che introdurrà lo spettacolo La Sagra della Primavera, la cui produzione è arricchita proprio dalle scene tratte dai dipinti del pittore, scultore e poeta vissuto nel Salento. Tutte le mattine, da lunedì 27 a giovedì 30 aprile, alle 10.30, gli spettacoli andranno in scena per le scolaresche.

Inoltre, domenica 26 e lunedì 27 si organizzano master class di danza classica con Gilda Gelati, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano.

Informazioni e prevendite: Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso tel. 0832.24200

Balletto del Sud, Via Biasco 10 Lecce, Tel. 0832.453556

Costo Biglietti: € 15 posto unico, € 10 ridotto in vendita anche sul circuito www.ciaotickets.com

Balletto del Sud, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L'Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…).Gli spettacoli della compagnia si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel mondo. INFO: tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • La mostra di Gianni Berengo Gardin a Otranto

    • dal 16 luglio 2020 al 20 novembre 2021
    • Castello Aragonese
  • La sfida del Salento che si spopola

    • solo oggi
    • 21 gennaio 2021
    • Online
  • Laboratorio teatro e benessere

    • dal 30 settembre 2020 al 30 maggio 2021
    • Centro sociale viale Roma
  • Racconto la mia disabilità: il libro di Cristina Mariano

    • dal 5 al 25 gennaio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    LeccePrima è in caricamento