Venerdì, 30 Luglio 2021
Teatro

"Improfestival Salento": il teatro dentro lo spettacolo dell'improvvisazione

Dopo il successo delle prime due edizioni, Improteatro e ImprovvisArt presentano dal 24 al 31 agosto il terzo appuntamento con un’intera settimana di workshop, spettacoli e party, tra Torre dell'Orso, Lecce e Castrignano de' Greci

MELENDUGNO - Dopo il grande successo delle prime due edizioni, Improteatro e ImprovvisArt Lecce presentano dal 24 al 31 agosto la terza edizione di "Improfestival Salento", il festival internazionale di teatro e improvvisazione: un’intera settimana con workshop, spettacoli e party. Grazie alla collaborazione e il contributo di Comune di Melendugno, la base operativa sarà a Torre dell'Orso, dove si svolgeranno 2 spettacoli, i workshop e dove risiederanno gli iscritti.

La carovana dell'ImproFestival sarà anche itinerante: lo spettacolo e la festa di apertura saranno ospitate nel Castello del Comune di Castrignano dei Greci, grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura e non poteva mancare, come da tradizione, la tappa a Lecce, al Teatro Romano grazie al supporto dell'assessorato al turismo e spettacolo del Comune.

I workshop prevedono quattro proposte artistiche: direttamente dall'Argentina Omar Galvan, referente internazionale per le tecniche di Improvvisazione Teatrale, attore che percorre il mondo con "Improtour"; Tiziano Storti da Verba Volant Roma che terrà lezione sulla costruzione di una long form improvvisata; Rita Pelusio (Milano), la Winx di Colorado, che terrà il corso sul Personaggio Comico; Andrea Bochicchio (Milano) e la Commedia dell’Arte rivista con gli occhi della Sit Com.

Per completare il tocco di internazionalità dato dalla tanto attesa presenza di Omar Galvan, Improvvisart e Culturarte presentano “Improvvisart Experience”, progetto europeo Youth in Action grazie al quale il Festival ospiterà trenta giovani improvvisatori provenienti da Belgio, Olanda e Svezia che passeranno con noi una settimana indimenticabile! Ogni sera è previsto un ricco programma di spettacoli, performance e feste tutte ad ingresso libero. Basta seguire l'hashtag #improsalento e partecipa al contest su Instagram. Per le iscrizioni, le informazioni e il programma completo si può consultare il sito ufficiale dell'evento www.improvvisart.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Improfestival Salento": il teatro dentro lo spettacolo dell'improvvisazione

LeccePrima è in caricamento