Itinerario danza a Lecce con Carmen, anfiteatro romano

Itinerario Danza a Lecce con Carmen

Ancora in scena il Balletto del Sud di Fredy Franzutti

Anfiteatro Romano 17 agosto, ore 21.30

Un nuovo appuntamento con Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVIII edizione e volto a sensibilizzare gli spettatori a questa affascinante forma d'arte e al tempo stesso rivalutare il patrimonio architettonico e artistico salentino. Piazze, anfiteatri, palazzi e monumenti diventano scenografie naturali e palcoscenici originali di spettacoli di grande danza. Il 17 agosto a fare da cornice allo spettacolo di Carmen della compagnia di Fredy Franzutti, sarà l'Anfiteatro Romano di Lecce. Il balletto con le sue repliche nei più importanti festival e teatri in Italia e all'estero, rappresenta la punta di diamante del Balletto del Sud.

Ambientata in una Spagna letta da un punto di vista non autoctono, lo spettacolo sembra evidenziare la componente esotica di quei luoghi, esaltando caratteristiche e tradizioni della terra spagnola. Con le sue intense coreografie e una continua e costante narratività la Carmen di Franzutti è un affresco pittoresco carico di vitalità e dinamismo. Alle musiche di Bizet e alle sonorità spagnole, si affiancano opere di altri autori che guardano alla Spagna dalla raffinata Parigi (Albéniz, Chabrier, Massenet). Protagonisti sono Chiara Mazzola, nel ruolo di Carmen, Francesco Cafforio in quello di Don José, Alessandro De Ceglia è il torero Escamillo, Michael Marinelli il capitano Zuniga e Vittoria Pellegrino la dolce Micaela.

Costo dei biglietti: € 15,00 in platea, € 10 gradinata ( più diritti prevendita). I biglietti si possono acquistare presso l'ufficio informazioni del Castello Carlo V oppure online sul circuito Ciaotickets.

Info: Castello: 0832.246517 - Balletto del Sud: tel. 0832.453556 , www.ballettodelsud.it.

Itinerario Danza è un progetto promosso dall'Assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura, dalla Provincia di Lecce e dalle Amministrazioni Comunali.

Il prossimo appuntamento è il 21 agosto all'Anfiteatro Romano di Lecce con lo spettacolo "Dall'Italia con amore" alle 21.30.

Balletto del Sud, vanto della cultura salentina, è una delle più apprezzate compagnie a livello nazionale. Fondata nel 1995 e diretta dal coreografo Fredy Franzutti, ha un organico di 16 solisti e annovera un vasto repertorio di produzioni importanti della tradizione classica e non ( Lo Schiaccianoci, Il Lago dei Cigni, L'Uccello di Fuoco, Carmen, Carmina Burana, ecc…).Gli spettacoli della compagnia si replicano da anni nei più importanti festival e teatri italiani e nel mondo. Per info: tel. 0832.453556, www.ballettodelsud.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • “Clown”: la mostra di Franco Baldassarre

    • dal 20 giugno al 30 settembre 2020
    • Castello Aragonese
  • Pranzo e cena in agriturismo

    • Gratis
    • dal 20 febbraio al 31 ottobre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • La mostra di Pietro Guida al Castello di Copertino

    • dal 14 luglio al 19 settembre 2020
    • Castello di Copertino
  • Cena in un agriturismo salentino

    • Gratis
    • dal 19 giugno al 30 settembre 2020
    • agriturismo santa chiara
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccePrima è in caricamento