rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Teatro

Torna "Kids" il festival di teatro a arti per ragazzi: dal 28 dicembre all'Epifania

Presentata la seconda edizione della rassegna che lo scorso anno ha riscosso grande consenso, offrendo alle famiglie occasioni di intrattenimento di grande qualità. Circa 40 le recite in programma. Tra le novità il Teatrobus dinanzi Porta Rudiae

LECCE – Per l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Lecce si tratta di una rassegna tra le migliori in assoluto. E a giudicare dal successo della prima edizione non gli si può dare torto: quando si offre qualità, il pubblico apprezza e contribuisce volentieri al costo del biglietto.

“E' senz'altro uno degli eventi più belli che realizziamo in città - ha dichiarato in conferenza, questa mattina, l'assessore alla Cultura e al Turismo, Luigi Coclite -. Si tratta di un'esperienza straordinaria che sono sicuro susciterà grandi emozioni. Non è uno spettacolo convenzionale ma è il frutto di una progettualità che esce dai canoni  tradizionali, per questa ragione sono molto orgoglioso che sia Lecce ad ospitare questo festival”.

Si tratta di “Kids”, festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni, organizzato da Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro. La rassegna è in programma dal 28 dicembre al 6 di gennaio.

Sono venti gli spettacoli e le compagnie in cartellone per più di 40 recite che spalancano una finestra sul teatro dell’infanzia, grazie anche alla partecipazioni di compagini tra le migliori a livello nazionale e non solo. Sono quattro le sedi scelte come palcoscenico – Castello, Teatro Paisiello, Officine Cantelmo e Manifatture Knos – alle quali si aggiungerà la novità del Teatrobus, un mezzo per 45 persone che verrà sistemato nel piazzale antistante Porta Rudiae (dal 3 al 6 gennaio) e che ospiterà al suo interno due spettacoli di teatro di figura e nuova circo.

“E' un festival diffuso – sottolineano i direttori artistici del Festival, Tonio De Nitto di Factory compagnia transadriatica e Raffaella Romano di Principio Attivo Teatro. perché mette in rete diversi contenitori non strettamente destinati alle attività culturali. Le iniziative sono riservate a bambini di tutte le età e abbracciano diversi generi artistici e teatrali”.

I biglietti – acquistabili anche sul circuito bookingshow.it – per ogni singolo spettacolo hanno un costo di 5,5 euro (6 in prevendita presso il Castello e le Officine Cantelmo), ma c’è la possibilità di prendere la kids card (tre spettacoli a 13,50 euro).

Tutte le informazioni relative a orari, location, spettacoli, biglietti sono disponibili nel file allegato di seguito.

Programma Festival Kids

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna "Kids" il festival di teatro a arti per ragazzi: dal 28 dicembre all'Epifania

LeccePrima è in caricamento