- Dove
-
Quando
- Dal 18/11/2015 al 18/01/2016
- 16:30
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
-
Altre Informazioni
- Sito web
- facebook.com
"L’Atletica dell’anima", questo il titolo del nuovo laboratorio di arti corporee e performative organizzato da Hana-do Teatro in collaborazione con Scenastudio.
Il laboratorio, che inizia il 18 novembre alle 16.30 presso lo spazio di Scenastudio in via Sozy Carafa, 48, è condotto da Serena Stifani e Guglielmo Scozzi.
“L’atletica dell’anima” è un programma di ricerca e di pratica sulla figura del performer. Unendo i linguaggi, quelli del teatro e delle arti marziali, ci si concentrerà sulla preparazione del corpo e sullo sviluppo di nuove tecniche di allenamento e di creazione.
Una parte importante del lavoro è costituita dall’apprendimento di tecniche corporee legate alla pratica marziale e a quella teatrale.
I due linguaggi si fonderanno sempre, mostrandone le contaminazioni e le differenze.
Dalla pratica di allenamento e apprendimento si passerà poi alla costruzione dei “Solo performativi”. Vere e proprie azioni sceniche che ogni partecipante creerà durante il percorso.
“L’atletica dell’anima” non è solo un laboratorio, ma vuole essere una piattaforma di analisi e confronto, di lavoro sul corpo, sui suoi limiti e possibilità.
“L’atletica dell’anima” combina azione e riflessione per costruire una domanda attenta su quelle che sono le espressioni e le tecniche performative e corporee oggi.
Iscrizioni entro il 15 novembre
per info e iscrizioni:346.8566858; hanadokan@gmail.com
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...