rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
L'evento / Melendugno

“La badante”: a Melendugno si chiude la stagione teatrale

Tutto esaurito per l’ultimo spettacolo della stagione comunale con Tiziana Schiavarelli e Tina Tempesta

MELENDUGNO - Tutto esaurito a Melendugno per l’ultimo spettacolo della stagione teatrale del Comune di organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

Venerdì 5 aprile (ore 21) al Cinema-Teatro “Nuovo Cinema Paradiso” in scena Tiziana Schiavarelli e Tina Tempesta con “La badante”, commedia divertente ma dalle tonalità malinconiche sui legami interpersonali e sulla difficoltà di gestire i sentimenti contrastanti che animano queste due donne piene di umanità.

SCHEDA SPETTACOLO

LA BADANTE

drammaturgia di Tiziana Schiavarelli

Impianto scenico di Michele Iannone

musiche originali di Dante Marmone

disegno luci di Danilo Milillo

regia DANTE MARMONE

Quando una vulcanica badante che sbarca il lunario con mille lavori e che si occupa con inusitata maestria di anziani bisognosi di cure, si ritrova ad essere assistente personale di una famosa attrice, il gioco inorgoglisce e si fa interessante. Quando una famosa attrice sul viale del tramonto si rivela una scontrosa narcisista, che non accetta lo scorrere del tempo, la stima reverenziale non tarda a trasformarsi in divertenti schermaglie alla nitroglicerina che, tuttavia, presto rientrano nell’alveo della comprensione umana e forsanche dell’amicizia. Una commedia divertente ma dalle tonalità malinconiche sui legami interpersonali e sulla difficoltà di gestire i sentimenti contrastanti che animano queste due donne piene di umanità.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La badante”: a Melendugno si chiude la stagione teatrale

LeccePrima è in caricamento