-
Dove
- Teatro Paisiello
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 21/04/2016 al 21/04/2016
- 21:0
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
Giovedì 21 aprile, alle ore 21, nuovo appuntamento con la stagione di prosa promossa dal Comune di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese. Ritorno al teatro Paisiello Salvatore Cosentino, il magistrato-attore leccese d’adozione, con il suo spettacolo cult sulla giustizia, Un diritto...messo di traverso. Ad accompagnarlo alla tastiera sarà Carla Petrachi.
“Lo spettacolo parte nella sua analisi riflettendo su quanto il diritto, strumento che nasce a servizio dell’uomo, sia in realtà - e per tanti motivi - tanto lontano della dimensione umana. Così ho cercato di umanizzare il mondo dei giuristi per non dimenticare che un fascicolo processuale non è un ammasso di carte che termina con l’ultima pagina di una sentenza, ma è un prezioso scrigno che contiene delle, spesso dolenti, vite umane”.
Un monologo intenso e fuori dal comune, questo di Salvatore Cosentino, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Locri (Rc), salentino di adozione che si descrive come un magistrato dai mille interessi, critico letterario, innamorato della cultura in tutte le sue forme espressive