"Nel Castello di Barbablù": rassegna teatrale a Novoli
La rassegna teatrale CI VUOLE UN FIORE – famiglie a teatro propone per domenica 12 dicembre, alle ore 17.30, nel Teatro Comunale di Novoli (Le), NEL CASTELLO DI BARBABLÙ, spettacolo per tutta la famiglia, adatto a bambine e bambini a partire dai 7 anni.
Una produzione KUZIBA, con il sostegno di Sistema Garibaldi, Regione Puglia, residenze artistiche Straligut Teatro, TRAC Teatri di Residenze Artistiche Contemporanee - Teatro CREST; in scena Livio Berardi, Rossana Farinati, Adriana Gallo, Annabella Tedone, regia e drammaturgia Raffaella Giancipoli.
Prima dello spettacolo , alle ore 16.30, e subito dopo, alle 18.30, nel Palazzo Baronale di Novoli, ci sarà FORME IN MOVIMENTO, laboratorio di collage per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni, a cura dell’associazione BLABLABLA.
NEL CASTELLO DI BARBABLÙ
Dentro questa storia c'è un castello, dentro al castello c'è un uomo dalla lunga barba blu, e poi ci sono una giovane sposa, una sorella, una madre, due fratelli e un labirinto di corridoi, porte e scale, tutto da scoprire. Dentro questa storia ci sono i giochi che si fanno al buio, i segreti sotto i tavoli, i divieti che i genitori impongono ai figli e c'è una piccola chiave che apre la porta di una stanza proibita. Proibita fino a quando lei, la giovane sposa di Barbablù, non decide di ascoltare il suo istinto e aprirla. E dietro questa porta troverà....
NEL CASTELLO DI BARBABLÙ è un viaggio avventuroso dentro ciò che non conosciamo ancora di noi e del mondo che ci circonda, è un percorso dentro la curiosità che ci permette di sfidare le nostre paure e che ci racconta di come a volte la disobbedienza può essere un passaggio importante per diventare grandi.
con Livio Berardi, Rossana Farinati, Adriana Gallo, Annabella Tedone
video animazioni Beatrice Mazzone
disegno luci Tea Primiterra
scene Bruno Soriato
Consapevolezza Attraverso il Movimento - metodo Feldenkrais Rossana Farinati
regia e drammaturgia Raffaella Giancipoli
una produzione Kuziba
con il sostegno di Sistema Garibaldi, Regione Puglia
residenze artistiche Straligut Teatro, TRAC Teatri di Residenze Artistiche Contemporanee - Teatro CREST
si ringrazia MAT Teatro, Teatri di Bari, Biancheria Artistica Primiterra
Durata: 55 minuti
Età consigliata: dai 7 anni in su
BIGLIETTI spettacolo: adulti 8 euro, ragazzi under18 e residenti (Campi Salentina, Novoli, Trepuzzi) 5 euro
INFO E PRENOTAZIONI: 320 8607996 - 320 7087223 - 3200119048 – 3403129308
LABORATORIO prima dello spettacolo, alle 16.30 e subito dopo, alle 18.30, nel Palazzo Baronale di Novoli , ci sarà FORME IN MOVIMENTO, un laboratorio creativo per bambini dai 7 ai 10 anni, a cura dell’associazione BLABLABLA. L’ingresso al laboratorio è gratuito, ma occorre prenotare al tel 320.7087223
L’evento rientra nell’ambito di "Legami - Teatri del nord Salento", progetto artistico promosso dalle imprese Factory Compagnia Transadriatica e Blablabla, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Trepuzzi, Novoli e Campi Salentina, finanziato dal fondo regionale “Fsc 14-20: Patto Per La Puglia. Interventi Per la tutela e valorizzazione dei beni culturali e per la promozione del patrimonio immateriale. Custodiamo la cultura in Puglia 2021 - Misure di sviluppo per lo spettacolo e le attività culturali”.