rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lo show / Presicce / Piazzetta Villani

Rocco Papaleo, tappa nel Salento col suo nuovo spettacolo “Coast to coast”

L’attore e regista ritorna sulle scene con uno show alla scoperta del teatro-canzone. Appuntamento il 22 e il 23 settembre, alle ore 21.30, presso il Giardino Ducale in piazzetta Villani a Presicce

PRESICCE/ACQUARICA - Un artista poliedrico, showman che spazia dal cinema al teatro e che si diletta nella musica: Rocco Papaleo, ritorna al suo pubblico con lo spettacolo “Coast to Coast” che presenterà il 22 e 23 settembre 2022, alle ore 21,30, nel Giardino Ducale (sui giardini pensili di palazzo Ducale) in località Presicce, a Presicce-Acquarica.

Lo spettacolo rientra nella rassegna “Borgo in Luce”, proposta dal Caffè del Luminaio.

SINOSSI

‘COAST TO COAST’, spettacolo in cui conduce il pubblico alla scoperta della sua grande passione per il teatro-canzone. Attore, autore, regista, showman, ma anche cantante e musicista: Papaleo coltiva e pratica abilmente da 25 anni il teatro-canzone conducendo lo spettacolo tra parole e musica, tra canzoni, racconti poetici e realistici, monologhi e gag surreali. ‘COAST TO COAST’ è uno show che si presenta come album tutto da sfogliare, fatto di pensieri sparsi, brevi annotazioni e rime lasciate in sospeso che si fanno parole in musica: un riuscito esperimento che strizza l’occhio a Gaber e alla Basilicata. Uno spettacolo antologico, con la spiccata attitudine all’interazione a e al gioco; un recital che ha sempre lo stesso punto di partenza, ma una meta sempre nuova e una strada sempre diversa per raggiungerla. Il titolo ‘COAST TO COAST’ allude all’impossibilità di fermarsi, al sapere di essere transitori, al comprendere che tutto è provvisorio e per questo meravigliarsi sempre. Che più o meno è il senso del viaggio che compiamo ogni giorno, tutti i giorni, finché ci è concesso di guardare fuori dal finestrino.

Con Rocco Papaleo sul palco:

ARTURO VALIANTE pianoforte e altri tasti

GUERINO RONDOLONE bassi e contrabbasso

ministro dell’ambiente SONIA PENG

suono ALBERTO RECCHIA

luci e fotografia GIANLUCA CAPPELLETTI

backliner e sostegno STEFANO NUCCETELLI

produzione CARLO PONTESILLI per LESS IN MORE PRODUZIONI

Info e prenotazioni al link: https://bit.ly/INFOpapaleolive Per info: +39 3807761139

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Papaleo, tappa nel Salento col suo nuovo spettacolo “Coast to coast”

LeccePrima è in caricamento