rotate-mobile
Teatro Spongano

In scena “Rosa”, il clown desideroso di tirare fuori la propria femminilità

Uno spettacolo provocatorio che si muove sul filo della comicità. Nel pomeriggio di sabato 7 gennaio a Spongano, ingresso gratuito

SPONGANO - Il Comune di Spongano e “Ultimi Fuochi Teatro” uniscono le forze per iniziare con gioia il nuovo anno ospitando Rosa, uno spettacolo adatto a tutti creato e interpretato da Teresa Bruno per la regia di André Casaca rappresentato in Italia e all’estero.

L’evento sabato 7 gennaio, alle 18,30, presso il Centro di aggregazione giovanile. L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotare al numero 3881271999.  In scena una donna. Clown. Sola. Diventare clown per dare voce al desiderio recondito di essere bambina, arrampicarsi, dominare e domare strani animali della sua fantasia, poi tirare fuori tutta la sua autentica femminilità e sbocciare, lasciando quasi sgomento il pubblico.

Uno spettacolo provocatorio che si muove sul sottile ma ben solido filo della comicità. Una semplice e surreale scenografia e pochi oggetti di scena, che diventano a tratti complici a tratti nemici di Rosa, oggetti stravolti nella loro ordinarietà quotidiana dallo sguardo del clown. Lo stesso sguardo che trasporta lo spettatore di ogni età in mondi nuovi, rapito dal corpo di una donna che avanza, inesorabile, esibendosi nelle sue strampalate ma coinvolgenti evoluzioni spericolate. Una serie di gag comiche, da cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dellessere umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scena “Rosa”, il clown desideroso di tirare fuori la propria femminilità

LeccePrima è in caricamento